Galleria San Francesco
Reggio Emilia
via Bardi, 4/B
0522 440458
WEB
Sara Giuberti
dal 19/9/2014 al 18/10/2014
tutti i giorni 16-19.30, chiuso lun e gio

Segnalato da

Galleria d' arte San Francesco



approfondimenti

Sara Giuberti



 
calendario eventi  :: 




19/9/2014

Sara Giuberti

Galleria San Francesco, Reggio Emilia

Sul fare della sera. L'artista lavora bagnando abbondantemente il supporto cartaceo e lasciando i colori liberi di vagare sulla superficie screziata del foglio.


comunicato stampa

La mostra di apertura per la stagione 2014/ 2015 della Galleria San Francesco è affidata alla pittrice acquerellista Sara Giuberti, nativa di Guastalla. L' esposizione “ Sul fare della sera “, propone dipinti di paesaggio molto vicini alle sperimentazioni a cui la tecnica di acquerello va soggetta nel panorama dell'arte contemporanea.

L'artista lavora bagnando abbondantemente il supporto cartaceo e lasciando i colori liberi di vagare sulla superficie screziata del foglio. Il risultato finale non è mai una composizione astratta, ma un paesaggio fatto di elementi riconoscibili, anche se generati da procedimenti presi in prestito dalla pittura informale. Il lavoro creativo conduce quindi l'artista in luoghi imprevedibili e assolutamente nuovi, nonostante si riconoscono chiaramente cieli e tramonti e terre della bassa reggiana: superando così gli inciampi di un naturalismo fotografico, Sara Giuberti deve essere considerata esponente della nuova figurazione contemporanea.

La formazione di Sara Giuberti si è costruita attraverso la frequentazione, a Milano, della scuola dell'acquerello di Angelo Gorlini. Negli ultimi anni ha seguito seminari tenuti da Davide Benati e Piet Van Leuven. La sua ricerca sul colore l' ha portata inoltre a esplorare il campo della pittura antroposofica steineriana.

Inaugurazione: Sabato 20 Settembre, ore 17
La mostra sarà presentata dal Prof. Azeglio Bertoni.
Domenica 12 Ottobre, ore 16.00 dimostrazione pratica di acquerello.

Galleria San Francesco
via Bardi, 4/B Reggio Emilia
Orari di apertura: tutti i pomeriggi 16.00- 19.30, esclusi i Lunedì e Giovedì.
Ingresso libero

IN ARCHIVIO [8]
Glauco Pecorari
dal 30/1/2015 al 28/2/2015

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede