Spazio B - Palazzo Sanseverino
Vigevano (PV)
corso della Repubblica, 21
0381 21165
WEB
Raluca Andreea Hartea
dal 13/9/2014 al 11/10/2014
lun-sab 10-18

Segnalato da

Sopramaresotto Srl




 
calendario eventi  :: 




13/9/2014

Raluca Andreea Hartea

Spazio B - Palazzo Sanseverino, Vigevano (PV)

Giovane per l'eternita'. "La sua arte sposa la profondita' dell'anima e del ricordo indagando i processi emozionali custoditi nell'intimita' dell'inconscio e vitalizzati dalla ricognizione artistica".


comunicato stampa

a cura di Fortunato D'Amico

L'arte di Raluca Andreea Hartea sposa la profondità dell'anima e del ricordo indagando i processi emozionali custoditi nell'intimità dell'inconscio e vitalizzati dalla ricognizione artistica. La mostra, curata da Fortunato D'Amico, è una riflessione sensibile sul tempo inesorabile che corre nei meandri alchemici dei pensieri e genera la necessità urgente di ancorare memorie di vite sospese nella dimensione dell'eterna giovinezza.

Le fotografie del passato, conservate in minuscoli scrigni di ottone e ceramica, rivelano ai curiosi i piccoli e i grandi segreti dell'esistenza. Offrono all'osservatore suggestioni straordinarie attinte dalle storie personali, condivise con gli altri attraverso la trasmigrazione empatica della narrazione artistica.

I cromatismi, che contrassegnano ciascuna delle scatole, riportano le sfumature emozionali verificate riguardo alle specifiche reminiscenze presentate e classificabili in sentimenti positivi o negativi. Le opere in mostra sono un valido contributo artistico alla comprensione dell'identità psicologica degli individui, spesso distante dalla loro età biologica, e si inseriscono nel filone culturale e di esplorazione introspettiva condotta in questi anni da Raluca Andreea Hartea.

Inaugurazione 14 settembre ore 17.30

Spazio B - Palazzo Sanseverino
corso della Repubblica, 21 Vigevano
lun-sab 10-18
ingresso libero

IN ARCHIVIO [11]
Carlo Pasini
dal 26/11/2015 al 7/12/2015

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede