Spazio Comel
Latina
Via Neghelli, 68
0773 487546
WEB
Premio Comel 2015
dal 14/9/2014 al 30/12/2014
WEB
Segnalato da

Rosa Manauzzi




 
calendario eventi  :: 




14/9/2014

Premio Comel 2015

Spazio Comel, Latina

Premio peculiare, per l'utilizzo unico dell'alluminio come materiale di elezione, porta in questa nuova edizione il tema della leggerezza.


comunicato stampa

Il premio Comel per l’arte contemporanea ‘Vanna Migliorin’è giunto alla quarta edizione ed è annoverato tra i premi d’arte contemporanea più significativi del momento. Rappresenta un appuntamento che riscuote sempre più interesse da parte di critica, pubblico e importanti Istituzioni internazionali che promuovono l’arte (si ricorda, tra gli altri il recente endorsement dell’Arts Council of England).

Il bando 2015 è stato appena messo in rete: possono iscriversi, gratuitamente, tutti gli artisti maggiorenni dell'Unione Europea. In palio un premio di 2500 euro. Premio peculiare, per l’utilizzo unico dell’alluminio come materiale di elezione, porta in questa nuova edizione il tema della leggerezza. “Leggero come alluminio” è il titolo del bando in cui si legge: “La leggerezza dell’alluminio e delle sue leghe ha permesso all’uomo, come è noto, di intraprendere sfide epocali che hanno segnato la storia dell’umanità, e che ancora caratterizzano la società contemporanea: dai grandi viaggi intercontinentali con aerei e navi alle imprese che hanno visto l’uomo proiettarsi verso lo spazio.

La leggerezza d’altra parte non è solo una proprietà fisica, ha mille altre declinazioni, riflesse nella sfera emozionale e psichica dell’uomo e altresì nel suo universo metaforico e creativo. La leggerezza dell’alluminio ispira altre leggerezze, dell’essere e del sentire, nell’immaginazione e nella realtà.”

C’è tempo fino al 31 dicembre 2014 per iscriversi dopodiché una giuria qualificata stabilirà chi saranno i tredici artisti che potranno partecipare alla mostra tematica dal 21 marzo al 18 aprile dell’anno successivo. Possono partecipare opere edite o inedite, realizzate con qualsiasi tecnica: pittura, scultura, design, video, fotografia ed installazione. Tra le tredici opere esposte verrà scelta la vincitrice.
Pino Deodato è stato il vincitore assoluto della scorsa edizione.

Info dettagliate: www.premiocomel.it

Spazio Comel
Via Neghelli, 68 Latina

IN ARCHIVIO [27]
Alberto Burri
dal 6/11/2015 al 28/11/2015

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede