Piazza Re Enzo
Bologna
piazza Re Enzo

Evan Baden
dal 7/10/2012 al 17/10/2012
338 4156601

Segnalato da

Francesca Parisini - press Laprimavolta



approfondimenti

Evan Baden



 
calendario eventi  :: 




7/10/2012

Evan Baden

Piazza Re Enzo, Bologna

People in progress. Una mostra open air dell'artista americano noto per i suoi progetti fotografici ispirati al mondo dell'innovazione. Il suo lavoro si concentra intorno ai temi della comunicazione, delle nuove tecnologie e dei giovani.


comunicato stampa

Datalogic, leader mondiale nell’ identificazione automatica e uno dei principali fornitori di soluzioni globali e produttore di lettori di codice a barre, celebra i suoi 40 anni con una mostra dal titolo “People in progress” affidata agli scatti dell’artista americano Evan Baden. La mostra sarà allestita open air a Bologna, in piazza Re Enzo, dall’8 al 18 ottobre.

Evan Baden è un giovane fotografo statunitense (classe 1985), già affermato con due progetti ispirati al mondo dell’innovazione. Si tratta di “The Illuminati” e “Technically Intimate”, esposti in mostra a Londra, Parigi, Toronto, Venezia, Firenze, in Finlandia e negli Stati Uniti. Da sempre il suo lavoro si concentra intorno ai temi della comunicazione, delle nuove tecnologie e dei giovani. Ecco perché il Gruppo Datalogic ha trovato quella giusta consonanza che lo ha portato a scegliere questo artista per la celebrazione del proprio anniversario.

I lavori di Baden sono stati esposti in diversi musei americani, mentre molte sue fotografie sono state pubblicate su quotidiani e riviste internazionali, tra cui Time, The Guardian, Le Monde, D della Repubblica. A Bologna è già stato presente con un suo scatto nella mostra organizzata dalla Fondazione Marino Golinelli nel gennaio 2012.

Inoltre, martedì 9 ottobre, alle ore 18, in Sala Borsa (Auditorium Biagi) ci sarà un incontro pubblico con l’autore del libro Evan Baden. Dialogherà con lui il critico Walter Guadagnini.

Francesca Parisini | press Laprimavolta, press.laprimavolta@gmail.com, mob. +39 338 4156601

Inaugurazione 8 ottobre

Piazza Re Enzo - Bologna

IN ARCHIVIO [2]
#AltroTendone
dal 20/12/2014 al 25/12/2014

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede