Galleria d'arte La saletta
Garbagnate Milanese (MI)
via Ugo Foscolo, 16
392 6229552
WEB
Ilaria Bochicchio
dal 6/10/2012 al 14/10/2012
16.30-19.30

Segnalato da

Ileana Passaro



approfondimenti

Ilaria Bochicchio



 
calendario eventi  :: 




6/10/2012

Ilaria Bochicchio

Galleria d'arte La saletta, Garbagnate Milanese (MI)

Odissea - Le Sirene, Scilla e Cariddi, Vacche del Sole e Nausica. In queste immagini corpi, luoghi, volti abbracciano una sfera surreale per dar vita ai piu' oscuri messaggi di Omero.


comunicato stampa

La mostra presenta le ventotto immagini inedite, raccolte nel libro “Odissea: le Sirene, Scilla e Cariddi, Vacche del Sole” e “Nausica” realizzato da Ilaria Bochicchio. Uniche nella loro prima ed ultima tiratura raccontano l’avventura di Ulisse in chiave immaginaria cogliendo quelli che sono i significati più profondi del libro, abbandonando l’iconografia classica di personaggi e luoghi da sempre rappresentati attenendosi alle più comuni descrizioni e seguendo didascalicamente il testo.

In queste immagini corpi, luoghi, volti abbracciano una sfera surreale per dar vita ai più oscuri messaggi di Omero, alle seduzioni, ai peccati, alle tentazioni e a tutto quello che di più folle è stato scritto o solo suggerito. Donne fatali interpretano i volti più belli della storia dell’arte (Klimt) il bianco, il nero fanno da contrasto assoluto tra quello che di più puro possa esistere e quello di più oscuro possa accadere. Il bianco è un supporto all’infinito dell’immagine che non ha limiti ma continua nel nulla, le sottili linee di nero si compongono e si scompongono con un eterna rincorsa. Infine il rosso, colore dell’amore, del peccato, della tentazione, della malizia, posa gli accenti giusti su particolari celati.

Le immagini saranno interpretate per la prima volta dall’attore teatrale Francesco De Luca

L'inaugurazione si terrà domenica 7 ottobre 2012 alle ore 21.00

Galleria arte La saletta
via Ugo Foscolo, 16 - Garbagnate Milanese (MI)
Tutti i giorni dalle ore 16.30 alle 19.30
Ingresso libero

IN ARCHIVIO [14]
Alessandro Rossi
dal 18/12/2014 al 30/1/2015

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede