C4 - Centro Cultura Contemporaneo Caldogno
Caldogno (VI)
via Zanella, 5 (Villa Caldogno)
0444 327166
WEB
Lucia Campiello
dal 6/10/2012 al 20/10/2012
gio-ven 16-19, sab-dom 10-13 - 15.30-19 o su appuntamento
340 2265635
WEB
Segnalato da

Ld Eventi ad Arte



approfondimenti

Lucia Campiello



 
calendario eventi  :: 




6/10/2012

Lucia Campiello

C4 - Centro Cultura Contemporaneo Caldogno, Caldogno (VI)

Lumi. L'artista affronta la ricerca sulla luce attraverso immagini tra il figurativo e l'astratto, in una dimensione suggestiva e onirica.


comunicato stampa

Domenica 7 ottobre, alle 17, al Bunker di Caldogno (all’interno della palladiana Villa Caldogno) si inaugura “Lumi”, mostra di Lucia Campiello, organizzata con il patrocinio del Comune di Caldogno.

La struttura sotterranea del Bunker C4, invisibile, si è rivelata a Lucia Campiello come testimonianza e inconscio stesso della storia, fatto di meandri segreti dentro i quali la luce della pace e della fratellanza si affievolisce fino a perdersi.
Per questo, laddove sembra difficile portare alla luce la supremazia di bene sul male, Lucia Campiello propone una mostra in antitesi con questo spazio.
I temi che affronta sono legati alla ricerca della luce e della rinascita attraverso immagini tra il figurativo e l’astratto mediante un percorso che porti il visitatore ad una dimensione suggestiva e quasi onirica dove di volta in volta incuriosisce e coinvolge con una pittura materica che in alcuni casi si trasforma in vere e proprie installazioni anche con l’utilizzo della ceramica raku.

Con l’ambizione di generare, attraverso l’arte, quando tutto appare perduto, un sentimento di bellezza, rinascita e speranza.
Lucia Campiello, spirito creativo ed eclettico, utilizza materiali molteplici che vanno dall'argilla, alle refrattarie, agli ossidi minerali, con i quali realizza vasi, sculture, oggetti, collane e gioielli. Dalle sue tele, anch'esse ricche di materia, catrame, sabbie e detriti, estrae immagini concise ed emotivamente cariche che trasporta al confine tra figurativo e astratto. Lucia nasce a Vicenza nel 1968. Conseguito il diploma all'istituto d'arte e ceramica di Nove di Bassano intraprende la carriera di pubblicitaria e creativa.
Attualmente lavora come art director. Dal 2007 espone sia in Italia sia all'estero in mostre personali e collettive. Partecipa a iniziative del movimento artistico del “Fragilismo”. Vive e lavora a Vicenza.

Vicenza, settembre 2012

Inaugurazione 7 ottobre ore 17

C4 - Centro Cultura Contemporaneo Caldogno
via Zanella, 5 (Villa Caldogno) - Caldogno (VI)
Orario: gio-ven 16-19, sab-dom 10-13 - 15.30-19 o su appuntamento
Ingresso libero

IN ARCHIVIO [2]
Lucia Campiello
dal 6/10/2012 al 20/10/2012

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede