Riss(e). Studio Ermanno Cristini
Varese
via San Pedrino, 4 (cortile interno)
335 8051151 FAX 0332 240618
WEB
Riss(e)
dal 28/10/2011 al 14/11/2011
su appuntamento
WEB
Segnalato da

Ermanno Cristini




 
calendario eventi  :: 




28/10/2011

Riss(e)

Riss(e). Studio Ermanno Cristini, Varese

Zero Pa. "Riss(e) e' di tutto uno spazio che e' stato svuotato, per riempirsi di senso. Il primo appuntamento e' dunque dedicato al vuoto e presenta due esperienze: Une chambre vide di Marion Baruch e Entra in una stanza vuota e fai l'elenco di tutto quello che c'e' dentro di Cesare Pietroiusti".


comunicato stampa

La Teoria quantistica dei campi ci rivela che neanche un vuoto ideale, con una pressione misurata di zero Pa, è veramente vuoto.

Riss(e) è prima di tutto uno spazio che è stato svuotato, per riempirsi di senso. Il primo appuntamento è dunque dedicato al vuoto e presenta due esperienze: Une chambre vide di Marion Baruch e Entra in una stanza vuota e fai l’elenco di tutto quello che c’è dentro di Cesare Pietroiusti.

Une chambre vide. Un appartamento si trasforma. Una camera si svuota. Si apre all’incontro. Une chambre vide nasce da un desiderio di respiro e di trasformazione plastica dello spazio. "Je vous invite dans une chambre vide à partager ce champ d’expérience dans l’ ”entre” de l’art et de la vie, dans l’ ”entre” du réel et le potentiel du désir” Un chambre vide è un’esperienza nata a Parigi nel 2009 e attualmente in sviluppo in diversi spazi.

Entra in una stanza vuota e fai l’elenco di tutto quello che c’è è un’azione di Cesare Pietroiusti compresa tra i suoi Pensieri non funzionali. L’intento è quello di riflettere sulla relatività della definizione di “stanza vuota”.

Entra in una stanza vuota… è stata presentata nella sua prima versione, MATERIA IDENTICA - tutti gli oggetti contenuti in questa stanza, a Jartrakor a Roma nel 1978. Riproposta in forme diverse, Tutto quello che trovo, Galleria Base, Firenze, 1999; Enter in an empty room and make a list of everything it contains; Galerjia Skuc, Ljubljana, 2004; è stata realizzata nel 2010 al MAXXI di Roma, Quello che penso, quello che trovo.
Per Riss(e) è presentata in una versione inedita, realizzata da tre performers.

Inaugurazione sabato 29/10 ore 18

Studio di Ermanno Cristini
via San Pedrino, 4 (cortile interno) - Varese
Aperta tutti i giorni su appuntamento: 3358051151
Ingresso libero

IN ARCHIVIO [38]
Lisa Batacchi
dal 15/11/2014 al 9/12/2014

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede