calendario eventi  :: 




24/10/2011

Interazioni

Forum factory, Berlin

Una collettiva internazionale a cura di Ricercarte con l'ambizione di risvegliare il concetto di crescita e di confronto, di interazione tra le arti per lo sviluppo di un progetto comune ed unico.


comunicato stampa

Sarà inaugurata martedì 25 Ottobre 2011 alle ore 19,00 a Berlino, presso la galleria FORUM FACTORY Besselstr-13-14 la mostra d’arte contemporanea di artisti Italiani. La mostra D’arte Contemporanea dal titolo “INTERAZIONI”, curata dall’Associazione Culturale Ricercarte di Palermo,con una introduzione in catalogo a cura del prof.Aldo Gerbino.

L'intenzione è quella di risvegliare il concetto di crescita e di confronto, di interazione tra le arti per lo sviluppo di un progetto comune ed unico, nel rispetto delle esperienze personali svolte fino a quel momento, con l'unica certezza di voler comunicare con l'esterno senza vincoli scenografici.

L'interazione tra le persone è oggetto dell'analisi microsociologica. Nel corso dell'ultimo secolo molti sociologi hanno cercato di formulare delle teorie sull' interazione tra le persone, cercando di spiegare come esse si comportano tra di loro all' interno di una struttura sociale. George Homans elaborò la "teoria dello scambio" il cui capisaldo era il fatto che le persone interagiscono dopo aver soppesato costi e benefici passati e potenziali.

ELENCO ARTISTI. Vincenzo Albeggiani, Tiziana Ardagna,Rossella Andriani, Luciana Anelli,Barbara Antonelli, Arturo Barbante, Luciana Barletta.Marisa Battaglia,Bios Vincent, Giuseppa Caruso,Ilaria Caruso,Germana Chentrens,Bartolomeo Conciauro,Rosetta D’Alessandro,Daniele Del Dottore,Angelo Denaro,Salvatore Depetro,Liliana Errera,Antonella Farinella, Dora Flavianna, Naire Feo,Giovanni Ferrante,Desislava Gambino, Nuccia Gandolfo,Manlio Geraci, Michele Giardina.Mimmo Guadagna,Piera Ingargiola,Giovanna Lentini,Maria Lo Duca,Marco Lota’,Antonio Maggio,Ivana Mancino, Giuseppe Mannino.Pino Manzella,Alessandro Mignemi,Daria Musso,Vincenzo Ognibene, Alex Portuesi,Luisa Ramunno,Maria Laura Riccobono,Margherita Levo Rosenberg,Maria Salvaggio,Angela Sarzana, Maria Elena Savini.Nancy Sofia,Ada Sorrentino,Arturo Stabile, Riccardo Stasi,Antonella Stillone,Ketty Tamburello, Maria Todaro.Maria Vinci,Tiziana Viola Massa,Wang Pan.

Inaugurazione 25 ottobre ore 19

Forum factory
Besselstrasse, 13-14 - Berlin
tutti i giorni ore 10-13 e 17.30 - 21

IN ARCHIVIO [1]
Interazioni
dal 24/10/2011 al 31/10/2011

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede