MiCamera
Milano
via Medardo Rosso, 19
02 45481569 FAX 02 45481569
WEB
Self Publish, Be Happy / Pop-up space
dal 24/10/2011 al 25/11/2011
mer-sab 10-13 e 16-19, o su app
WEB
Segnalato da

MiCamera




 
calendario eventi  :: 




24/10/2011

Self Publish, Be Happy / Pop-up space

MiCamera , Milano

Una biblioteca di libri autoprodotti da Self Publish, Be Happy - organizzazione internazionale con base a Londra che da alcuni anni studia, promuove e distribuisce l'editoria fotografica indipendente. Il sotterraneo di MiCamera ospita inoltre uno slide show di diversi autori.


comunicato stampa

A cura di Bruno Ceschel. una co-produzione di MiCamera

MiCamera ospita per la prima volta in Italia Self Publish, Be Happy - organizzazione internazionale con base a Londra che da alcuni anni studia, promuove e distribuisce l'editoria fotografica indipendente.

La biblioteca di libri autoprodotti di SP, BH e un'installazione fotografica trasformeranno lo spazio di MiCamera nell' hub di questa community di giovani artisti liberi dalle logiche di mercato e di fatto interpreti di un aspetto significativo della scena artistica contemporanea.
Dagli occulti paesaggi sotterranei di Tereza Zelenkova e Peter Watkins alle meta-nature morte di Lucas Blalock, passando per le ironiche fotografie di Thomas Mailaender e gli studi di ritrattistica di Francesco Nazardo, la mostra fotografica presenta una selezione delle nuove avanguardie fotografiche che si sono sviluppate intorno al movimento di SP,BH.

Il sotterraneo di MiCamera ospiterà poi uno slide show a luci rosse - con la colonna sonora dei Dark Entries - che presenta le immagini di Self Publish, Be Naughty - primo controverso libro ufficialmente pubblicato da SP, BH.

Autori in mostra:
Ellen Jong, Collin LaFleche, Francesco Nazardo, Tereza Zelenkova e Peter Watkins, Lucas Blalock, Aaron McElroy, Pedro Ramos, Thomas Mailaender e Josha Bruckert.

3-4 Dicembre
workshop con Bruno Ceschel: L'autoproduzione del libro fotografico | leggi il programma su www.micamera.it

Inaugurazione mercoledì 26 ottobre ore 18

Martedì 25 ottobre ore 21
Bruno Ceschel incontra il pubblico_presentazione del Pop-Up Space
Spazio Medionauta, ingresso da via Confalonieri, 2 - Milano
www.medionauta.org

MiCamera
via Medardo Rosso 19, Milano
orari: mercoledì al sabato 10-13 e 16-19 oppure su appuntamento.
Ingresso libero

IN ARCHIVIO [144]
Lo sviluppo narrativo
dal 20/5/2015 al 12/6/2015

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede