Galleria Trasparente (Passante ferroviario di Porta Venezia)
Milano
corso Buenos Aires (angolo viale Tunisia)
02 89404032
WEB
Expost
dal 23/10/2011 al 30/10/2011
tutti i giorni 6-24
338 3089967

Segnalato da

Tratti Discontinui




 
calendario eventi  :: 




23/10/2011

Expost

Galleria Trasparente (Passante ferroviario di Porta Venezia), Milano

Gli esordi della Galleria Trasparente. In mostra le opere degli artisti che hanno esposto nella 'galleria': Bruno de Santi, Elena Bertoni, Walter Venanzio, Damiano Pastore, Tratti Discontinui, Rank.


comunicato stampa

Si tratta di una breve mostra, una settimana, dedicata ad Elena, dove un gruppo di amici, i primi fruitori della Galleria che, al Tempo, si chiamava Vetrata, si ritrovano ricordando una cara amica, anch'essa tra i fondatori dello spazio underground riservato all'arte.
Gli autori presenti sono:

Bruno de Santi ed Elena Bertoni
Walter Venanzio,
Damiano Pastore
Tratti Discontinui,
Rank.

Rank è l'ultimo arrivato e rappresenta un po' tutti gli artisti che fruiscono e si ritrovano nella Galleria Trasparente, quella frangia dell'arte urbana che si divincola tra libera espressione, sogni, bisogni e realtà. Che aspira al grande mondo delle Gallerie d'Arte, del grande collezionismo e poi si misura con la quotidianità ruvida, che nega la visibilità a tutto ciò che non è economicamente remunerativo.

Il tema che pare sia attuale, la “progettualità dell'immediato fine a se stesso”. Gli autori che espongono si dibattano tra i problemi del vivere e l'aspirazione alla comunicazione dei sogni.

Senza negare che il bisogno immediato sia il tema del “Carpe Diem” resta il fatto che una visione lungimirante ha i suoi aspetti interessanti. Immaginare un futuro possibile, aspirare alla realizzazione di utopie sono i luoghi che l'arte frequenta più spesso.

Dei molti artisti che con le iniziative “Le mie Braccia” e “Permanenza Temporanea”, hanno fatto sì che l'Associazione Tratti Discontinui crescesse, pochi sono ancora in contatto, gli altri hanno seguito strade parallele ma diverse. L'associazione, con questa breve evento, ha voluto ricordare quei giorni di Fondazione (Asimov e la psicostoria non c'entrano). Perché arte è scrivere un libro dei sogni utilizzando un linguaggio immaginario e in questo Elena ha saputo darci molte sollecitazioni.
Le sue poesie, le sue performances clownesche e le sue opere sono stato questo.

Informazioni info@tratti-discontinui.org Flavio Pellerito 338.3089967

Allestimento con gli autori, domenica 23 ottobre dalle ore 10.00

Presentazione Lunedì 24 ottobre 2011 dalle ore 18.00

Galleria Trasparente
Corso Buenos Aires (angolo viale Tunisia) - Milano
Tutti i giorni dalle ore 6 alle 24

IN ARCHIVIO [18]
Gabriello Anselmi
dal 2/9/2015 al 26/9/2015

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede