Pasinger Fabrik - Abteilung Ausstellung
Munich
August-Exter-Strasse 1
089 82929013 FAX 089 829290-99
WEB
Antonio Capodaglio
dal 19/10/2011 al 3/12/2011
+ 41 91 942 29 87

Segnalato da

Dalmazio Ambrosioni


approfondimenti

Antonio Capodaglio



 
calendario eventi  :: 




19/10/2011

Antonio Capodaglio

Pasinger Fabrik - Abteilung Ausstellung, Munich

Una mostra itinerante che presenta i dipinti di Capodaglio il cui tema privilegiato e' quello della figura umana.


comunicato stampa

La pittura di Antonio Capodaglio a Stoccolma, Monaco di Baviera e in Italia

Continua ad un ritmo intenso l’attività pittorica di Antonio Capodaglio. L’imprenditore e artista di Rivera è stato invitato nel settembre scorso dall’Istituto italiano di cultura ad esporre nella prestigiosa Biblioteca Alvik di Stoccolma, mentre dal 20 ottobre prossimo al 4 dicembre presenterà le sue opere nel Centro culturale Pasinger Fabrik di Monaco di Baviera. Il tema sarà in prevalenza quello della figura umana. Sempre nelle prossime settimane Antonio Capodaglio esporrà una serie di dipinti dell’ultimo periodo all’International Gallery Leonardo da Vinci di Civitanova Marche e nel Centro culturale di Olbia, in Sardegna. In tutti i casi le mostre sono accompagnate da stampati con informazioni scritte (biografia e saggio critico) e le immagini delle opere esposte.
All’attività internazionale si affianca quella sul piano locale. In maggio ha aperto a Torricella la

Galleria d’Arte Capodaglio nei locali che in precedenza ospitavano l’ufficio postale. In questo spazio espositivo presenta per lo più le sue opere, affiancate temporaneamente da quelle di altri artisti. “È il mio modo – indica Capodaglio - per stabilire un contatto diretto con gli appassionati dell’arte presentando la mia produzione sia pittorica che nella scultura in bronzo, creta e gesso”. Antonio Capodaglio è titolare di un’azienda a Rivera e alla professione affianca ormai da vent’anni l’interesse per l’arte. Ha proposto diverse personali in Svizzera (importante quella nell’autunno 2008 nella sede della Banca Popolare Svizzera di Bellinzona) e all’estero, in Europa ma anche nel Medio Oriente con un’attività espositiva intensa e segnalata dalle riviste d’arte dei diversi paesi.
Nella Galleria d’Arte Capodaglio a Torricella (via Alla Chiesa 45, tel. 091 946.23.77, cell. 079 230.14.30, e mail: capodaglio@ticino.com, web: www.artecapodaglio.ch) presenta un’ampia sintesi della sua opera, in prevalenza dipinti anche di grandi dimensioni, acrilici e tecniche miste, sculture e disegni con chine colorate.

Inaugurazione 20 ottobre

Pasinger Fabrik - Abteilung Ausstellung
August-Exter-Strasse 1 Munich
Ingesso libero

IN ARCHIVIO [3]
Edegildo Zava
dal 7/12/2011 al 11/2/2012

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede