Art Caffe' Savona
Milano
via Montevideo, 4
02 89400773

Christian Evallini
dal 19/10/2011 al 9/11/2011
lun 7-16, mart - ven 7-2, sab e dom 18-2
327 7881164
WEB
Segnalato da

Fabrizio Gilardi




 
calendario eventi  :: 




19/10/2011

Christian Evallini

Art Caffe' Savona, Milano

Note agguerrite. Nei suoi dipinti l'acrilico steso a campiture uniformi e i bancali in legno utilizzati come supporto avvicinano i mostri sacri del jazz, del blues e del rock, al mondo dei writer metropolitani.


comunicato stampa

a cura di Fabrizio Gilardi

I musicisti dipinti da Christian Evallini ci trasmettono la grandezza dei loro assoli (o “a solo” per i più puristi), e non potrebbe essere altrimenti vista la loro notorietà, che, almeno per gli appassionati, è immediatamente richiamata dalla fisionomia e dallo strumento suonato. Vi sono tuttavia nelle opere di Evallini, alcune caratteristiche quali i chiaroscuri ottenuti con l’acrilico steso a campiture uniformi e ampie, i bancali in legno utilizzati come supporto e le dimensioni ragguardevoli dei dipinti, con le quali l’artista sembra voglia riportare a termini più quotidiani questi mostri sacri del jazz, del blues e del rock, avvicinandoli almeno un po’ alle periferie e al mondo dei writer metropolitani, che sono poi gli ambiti di vita per Christian Evallini, essendo stato egli stesso writer e abitando tuttora nell’interland milanese.

Christian Evallini è nato a Milano nel 1978; ha iniziato a dipingere come writer all’età di 15 anni. Tra le mostre alle quali ha partecipato ricordiamo quelle alla galleria Zamenhof, alle Segrete di Bocca e in diversi spazi dedicati a concerti quali locali e teatri. E’ inoltre attivo sulla scena blues milanese in qualità di bassista e chitarrista.

Action Art è una realtà sorta nel settembre 2009, che si propone l’obiettivo di sostenere giovani artisti emergenti, alla ricerca di visibilità sul mercato, ma privi della rappresentanza di una galleria o di un curatore. L’iniziativa nasce da una serie di appassionati del settore ed è guidata da Fabrizio Gilardi, operatore culturale e artista egli stesso. Con l’andare del tempo Action Art ha allargato la propria sfera di azione all’attività di ufficio stampa e all’organizzazione di eventi nel campo della letteratura e, più in generale, della cultura www.actionart.jimdo.com

Spazi Possibili, gestisce diverse location dedicandole a eventi artistici, musicali e culturali. Opera prevalentemente in Zona Tortona a Milano. Il suo creatore Giuseppe Iavicoli, art director e artista, da molti anni organizza e cura in prima persona eventi dei generi più svariati www.spazipossibili.com

Organizzazione e ufficio stampa a cura di Action Art e Spazi Possibili

Vernissage: giovedì 20 ottobre dalle ore 18.30

Caffè Savona
via Montevideo, 4 (ang. via Savona)
Milano
Orari: lun. 7.00-16.00; da mart. a ven. 7.00-2.00; sab. e dom. 18.00-2.00
Ingresso libero

IN ARCHIVIO [5]
Christian Evallini
dal 19/10/2011 al 9/11/2011

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede