Villa Vannucchi
San Giorgio a Cremano (NA)
corso Roma, 45
081 5654111

Ars Musica et Modus
dal 15/10/2011 al 29/10/2011
lun-sab 11-13 e 17-20

Segnalato da

Carmen Vicinanza




 
calendario eventi  :: 




15/10/2011

Ars Musica et Modus

Villa Vannucchi, San Giorgio a Cremano (NA)

Daniela Persico, Martina Lombardi e Annaelettra Castellano: tre donne che esplorano, con l'occhio impietoso e ironico della macchina fotografica, universi femminili, artistici e mondani che hanno come tema conduttore l'amore per il vintage.


comunicato stampa

Arriva l’autunno e ripartono le serate nella splendida Cappella di Villa Vannucchi, a S. Giorgio a Cremano (NA). Continua il connubio arte, moda, spettacolo grazie alla passione dei fondatori dell’associazione culturale ILLO TEMPORE e PIGALLE - il vestito dell’anima che da un anno organizza e promuove eventi nella suggestiva location. Il contenitore artistico ARS MUSICA ET MODUS, nel giorno dell’apertura ospita le immagini di tre giovani e rampanti fotografe partenopee, Daniela Persico, Martina Lombardi e Annaelettra Castellano.

Tre donne che esplorano, con l’occhio impietoso e ironico della macchina fotografica, universi femminili, artistici e mondani che hanno come tema conduttore, argomento molto in auge negli ultimi anni, il vintage.

La riscoperta dell’usato, delle vecchie mode, le passate abitudini che tanto piacciono alle donne contemporanee più attente al look e ai trend.

Il progetto nasce dall’ispirazione e la passione per l’arte e la bellezza in tutte le possibili accezioni che Pigalle coltiva e manda avanti da 20 anni.

Patron della manifestazione, curatori ed allestitori sono la coppia ospite degli eventi, Franco Castellana e Sara Portolano, che da due decenni coniugano amore per l’arte, la moda e il bello, in tutte le possibili sfaccettature e che con tanta dovizia coccolano gli avventori dei loro eventi. Installazioni di abiti e accessori vintage, abbinati alle belle immagini delle fotografe, addobberanno la già incantevole cornice della cappella della villa vesuviana.
Il pubblico dell’inaugurazione sarà allietato dalla musica dal vivo di “The Resonantz”, esplorazioni in nuovi paesaggi musicali, gruppo composto da Vittorio De Angelis (sax, flauto e live electronic) e Umberto Paudice (piano e synt).

A sorpresa la partecipazione straordinaria di Fofò Ferriere, attore, performer e più famoso proprietario dello storico Talliò di S. Giorgio a Cremano, riferimento per gli artisti di tutta la provincia.

Ufficio Stampa: Carmen Vicinanza tel. + 393337265294 mail: k.vicinanza@tiscali.it

La mostra inaugura il 16 ottobre alle 19.00 e si protrarrà fino al 30 ottobre 2011

Cappella di Villa Vannucchi
Corso Roma- S. Giorgio a Cremano (NA)
Orari: lunedì-sabato ore 11-13 e 17-20 domenica chiuso
Ingresso libero

IN ARCHIVIO [9]
Ars Musica et Modus
dal 15/10/2011 al 29/10/2011

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede