Auditorium al Duomo
Firenze
via dei Cerretani, 54 r
055 2381752 FAX 055 268308
WEB
Turksoy
dal 16/10/2011 al 29/10/2011
lun-dom 10-18
WEB
Segnalato da

Mais Nouriev




 
calendario eventi  :: 




16/10/2011

Turksoy

Auditorium al Duomo, Firenze

Una collettiva di pittura dedicata ai 20 anni d'indipendenza della Repubbliche dell'Azerbaigian, Kazakistan, Kirgizistan, Turkmenistan e Uzbekistan, a cura dell'Organizzazione Internazionale Culturale Turksoy. La mostra raccoglie 40 opere di importanti artisti.


comunicato stampa

Dedicata al 20 anni d'indipendenza della Repubbliche dell'Azerbaigian, Kazakistan, Kirgizistan, Turkmenistan e Uzbekistan.
Mostra promossa dall’Organizzazione Internazionale Culturale TURKSOY.

TURKSOY è un’ Organizzazione che persegue gli stessi principi dell'UNESCO ed è stata fondata da Ministeri di diversi paesi allo scopo di avviare una cooperazione nella comune volontà di sostenere e divulgare nel mondo una maggiore conoscenza della cultura di lingua Turca (tradizioni, costumi, letteratura, storia ed arte).

LA MOSTRA
L'Organizzazione Internazionale TURKSOY ha organizzato in Europa diversi eventi culturali tra cui una mostra dedicata ai pittori provenienti dai paesi di cultura turca.

La mostra raccoglie 40 opere degli artisti più importanti di: Azerbaigian, Bashkordostan (Federazione Russa), Gagavuz (Moldava), Khakas; (R.F.), Turchia, Montonegro, Kazakhstan, Kirgizstan,Crimea (Ukraina), Uzbekistan, Yakutia (R.F.Tatarstan (R.F.)); Tuva (R.F.); Turkmenistan. La mostra è stata in Francia presso la sede UNESCO di Parigi, a Strasburgo presso il Consiglio d’Europa.
Nel dicembre 2010, in collaborazione con la società “Eifel Compaiya, ha organizzato in Germania un evento nell'ambito delle “Giornate del riavvicinamento delle culture”. La mostra ha proseguito il suo viaggio toccando nell'aprile 2011 Lussemburgo, Belgio ed Olanda; dal 17 Giugno al 17 Luglio è stata infine a Milano

La mostra è la prova che l'arte può e deve essere un mezzo per unire i popoli e che la vera ricchezza sta nella diversità e nella differenza proprie di ogni cultura; gli artisti, a loro volta testimoni di queste differenze, ci raccontano le loro emozioni risvegliando le nostre e diventano così messaggeri universali di vita e bellezza.

Organizzazione Internazionale Culturale Turksoy:
http://www.turksoy.org.tr
Associazione Culturale dell'Azerbaigian in Italia e Rappresentante Turksoy in Italia:
Dott. Mais Nouriev
tel:3396155962
mais.nouriev@gmail.com

Inaugurazione 17 ottobre ore 18.30

Auditorium al Duomo
via dei Cerretani, 54 - Firenze
Da lunedì a domenica 10-18

IN ARCHIVIO [25]
Storia di Mosca
dal 19/6/2014 al 3/7/2014

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede