Southeast Museum of Photography
Daytona Beach
1200 W. International Speedway Blvd. - Daytona State College
(386) 506-4475
WEB
Leonardo Maniscalchi
dal 21/10/2008 al 21/11/2008

Segnalato da

Leonardo Maniscalchi


approfondimenti

Leonardo Maniscalchi



 
calendario eventi  :: 




21/10/2008

Leonardo Maniscalchi

Southeast Museum of Photography, Daytona Beach

Una retrospettiva degli ultimi 20 anni di lavori, con ricerche inedite, classiche e digitali. Maniscalchi produce Trans-Alchimie affidandosi ai linguaggi tematici che spiegano l'espressione a lui piu' congeniale come: editorial e covers, Glamour, Eros fashion, conceptual art, Iperealism e altre tematiche.


comunicato stampa

Nel 1988 Maniscalchi veniva chiamato per dirigere il primo Workshop sulla fotografia di Moda e una mostra personale presso il Southeast Museum of Photography della Florida (USA), in collaborazione del DBC. Un privilegio dal quale, tornando a Firenze durante il volo progettò di creare la prima scuola in Italia esclusivamente per fotografi di moda (e forse anche nel mondo nel suo genere). E l’anno successivo nel 1989 nacque “Click up” .

Dopo vent’anni Maniscalchi decide di accettare di nuovo l’invito della Dbc di tenere un Workshop e una presentazione pubblica, denominata appunto “Vent’anni con l’amore nel cuore”.

Il Vernissage sarà un opportunità straordinaria per mostrare una retrospettiva degli ultimi 20 anni di lavori, con molte ricerche inedite, classiche e Digitali. Egli produce autentiche Trans-Alchimie dove riesce a mostrare al massimo la sua creatività, affidandosi ai linguaggi tematici che spiegano l’espressione a lui più congeniale come: editorial e covers, Glamour, Eros fashion e Beauty-Painting, conceptual art, Iperealism e altre tematiche che spaziano tra MitoMetaCorpus a “PhotoFobie e slide show.

E’ un nuovo percorso Metafisico, avvincente e incisivo che l’artista propone, in un codice di linguaggio intimo, con una chiave di lettura espressivamente composta da arte poetica e universale fatta di “Libertà interiore a favore della capacità artistica cognitiva”, con l’amore sincero di un autentico artista, grato a coloro che sono stati artefici (forse inconsapevoli) del dono che Maniscalchi ha ricevuto e che in questa occasione come segno di altissima riconoscenza l’artista restituisce i “Venti anni con l’amore nel cuore”.

Opening 22 Ottobre 2008 at 6.30pm

Southeast Museum of Photography
Daytona Beach College Photography Department
Bldg 530, Rm#103- BDaytona Beach

IN ARCHIVIO [2]
Two exhibitions
dal 10/6/2014 al 20/9/2014

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede