Istituto Musicale di Alta Cultura G.Paisiello
Taranto
Via Duomo 276

Two&New(born) e Andrea Amadori
dal 17/10/2008 al 1/11/2008
9.30-12 16-19
349 6186218
WEB
Segnalato da

Marcella Anglani




 
calendario eventi  :: 




17/10/2008

Two&New(born) e Andrea Amadori

Istituto Musicale di Alta Cultura G.Paisiello, Taranto

New angulus ridens. Un allestimento che vede protagonista un'agenzia di pubblicita' e servizi culturali, la GrAArt , fondata dalla comunita' dei volatili, desiderosa di promuovere progetti di cooperazione con gli umani. A cura di Marcella Anglani.


comunicato stampa

A cura di Marcella Anglani

Dopo le mostre a Manduria e a Grottaglie gli artisti del duo Two&New(born) tornano a esporre a Taranto in collaborazione con Andrea Amadori, giovane fotografo romano. Le foto di Amadori selezionate presentano luoghi e momenti di lontani mondi estremorientali (Mongolia, Laos, Vietnam), di un’Europa poco frequentata (Irlanda e Islanda), e del Messico non turistico, immagini che hanno colpito la sensibilità dell’artista ventunenne che predilige, al contrario della sua generazione, la pellicola in bianco e nero al digitale e al colore.

Two&New(born), alias Aldo Pezzarossa e Cosimo Pesare, le propongono all’interno di un allestimento che vede protagonista un’agenzia di pubblicità e servizi culturali, la GrAArt , fondata dalla comunità dei volatili, desiderosa di promuovere progetti di cooperazione con gli umani. Migranti per eccellenza gli uccelli hanno uno sguardo dall’alto, inafferrabile e sempre in movimento, una incerta collocazione caratterizza il loro punto di vista sospeso, riscattato dal duo di artisti che ci offre così, attraverso l’ironia e la creatività del loro linguaggio, una diversa interpretazione del migrante contemporaneo non più soggetto passivo, vittima dei sistemi stanziali, ma autore di pratiche, di azioni, di gesti altri, capaci di creare una diversa idea di luogo, di tempo e di spazio.
La mostra, a cura di Marcella Anglani, è ospitata dal conservatorio di Taranto e sarà visibile dal 18 ottobre al 2 novembre.

Inaugurazione ore 11

Istituto Musicale di Alta Cultura G.Paisiello
Via Duomo 276 - Taranto
Orario: 9.30-12 16-19
Ingresso libero

IN ARCHIVIO [1]
Two&New(born) e Andrea Amadori
dal 17/10/2008 al 1/11/2008

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede