Diverse sedi
Busto Arsizio (VA)

Jazz in the city
dal 16/10/2008 al 25/10/2008
WEB
Segnalato da

Claudio Argentiero




 
calendario eventi  :: 




16/10/2008

Jazz in the city

Diverse sedi, Busto Arsizio (VA)

Un progetto espositivo che prevede 4 mostre in spazi diversi nelle citta' di Busto e Castellanza, offrendo agli appassionati del genere musicale, ma anche alle persone interessate alla fotografia, l'opportunita' di rivivere l'emozione dei concerti attraverso le immagini realizzate dagli autori.


comunicato stampa

In occasione di Eventi in Jazz 2008, l’AFI ha ideato un progetto espositivo che prevede l’allestimento di 4 mostre in spazi diversi nelle città di Busto e Castellanza, offrendo a tutti gli appassionati del genere musicale, ma anche alle persone interessate alla fotografia, l’opportunità di rivivere l’emozione dei concerti attraverso le vibranti immagini realizzate dagli autori.
Unendo la passione per la musica e per la fotografia, Claudio Argentiero, Umberto Armiraglio, Cristiano Fabris, Fiorenzo Pellegatta e Walter Miglio hanno scelto dai propri archivi una selezione di circa 80 fotografie, a colori e in bianco e nero, da esporre nei diversi luoghi.

Interessante la varietà delle fotografie proposte, e i diversi stili che caratterizzano l lavoro di ogni singolo fotografo, per rendere un’ampia scala di possibilità espressive ed estetiche.
Un lavoro di ricerca particolarmente coinvolgente in cui le connotazioni documentarie gradualmente svaniscono per lasciare il posto ai ritmi, ai gesti, alle intensità delle emozioni, che i quattro autori hanno saputo esprimere con un proprio stile, offrendo interpretazioni diverse.

L’AFI curerà anche la mostra itinerante nei luoghi dei concerti, dal titolo JAZZ COLLECTION, con una selezione di immagini di 7 autori: Umberto Armiraglio, Cristiano Fabris, Fiorenzo Pellegatta, Walter Miglio, Claudio Argentiero, Alessandro Gobbi e Roberto Cifarelli.

Inaugurazione Venerdi 17/10 alle ore 19

presso il Museum Cafè di Busto Arsizio
in via Galvani (Museo del Tessile).

IN ARCHIVIO [2]
Festival Fotografico Italiano
dal 11/11/2011 al 3/12/2011

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede