Taverna Art Deco'
Roma
Via dei Dalmati, 31

Barbara Pugliese
dal 15/10/2008 al 17/10/2008
inaugurazione ore 18
WEB
Segnalato da

Laura Berellini



approfondimenti

Barbara Pugliese



 
calendario eventi  :: 




15/10/2008

Barbara Pugliese

Taverna Art Deco', Roma

Anima-li. Una mostra di fotografie per affrontare delle tematiche ancora contemporanee quali la violenza sugli animali e la situazione di estrema poverta' di alcune persone da noi spesso dimenticate.


comunicato stampa

testo: La mostra che inaugura il 16 ottobre alle ore 19.00 presso la ex vetreria Taverna Art Decò, e che si chiuderà con il Finissage del 18 ottobre, presenta i lavori fotografici di Barbara Pugliese stavolta dedicati ad un tema specifico. Lo spazio espositivo, ora wine bar e show room d’arte, era originariamente il laboratorio vetraio Art Decò dove sono tuttora esposte magnifiche vetrate e manufatti in vetro di raffinata eleganza.

Anima-li giocando con le fotografie vuole affrontare delle tematiche del tutto contemporanee quali la violenza sugli animali e la situazione di estrema povertà di alcune persone da noi spesso dimenticate. E questo non avviene attraverso immagini violente o melanconiche ma attraverso ritratti ricchi di colori e di luce che colgono il particolare: lo sguardo. E cosa se non gli occhi sono da sempre considerati come lo specchio dell’anima? Sfuggono, si nascondono, ti affrontano, ti scrutano, ti cercano, ti sorridono: sguardi di persone e animali comunicano con lo spettatore mettendo a nudo la loro anima ricordandogli che in fondo tutti abbiamo dei sentimenti.

Barbara Pugliese da sempre è appassionata di arte, ha frequentato il liceo artistico ed è stata costumista per molti anni, solo da qualche anno si è avvicinata al mondo della fotografia. La sua passione per i viaggi, per i particolari e per la fotografia di reportage ci portano ancora una volta alla scoperta di realtà lontane. E dalle sue esperienze di viaggio sono nati per gioco anche tre libri: Etiopia - giocando con le fotografie, Marocco - giocando con le fotografie ed infine Messico - giocando con le fotografie che sarà presentato in anteprima in questa occasione. Per natale uscirà anche il libro sul suo viaggio in Argentina. Dopo le recenti esposizioni a “La Vela” di Trevignano Romano, presso “Overture” a Roma e nella casa mediterranea “Velux Atika” all’Audito-rium Parco della Musica l’artista torna con una nuova mostra Anima-li giocando con le fotografie presentandoci 20 suoi lavori tutti in formato 60 x 40. Ogni opera, a tiratura limitata, è disponibile in soli dieci esemplari. Parte dei proventi saranno devoluti alla KIM ONLUS – Associazione volontari per i minori in difficoltà.

Inaugurazione ore 19

Taverna Art Deco'
Via dei Dalmati, 31 - Roma
Ingresso libero

IN ARCHIVIO [1]
Barbara Pugliese
dal 15/10/2008 al 17/10/2008

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede