Ninapi' Nesting Art Gallery
Ravenna
via Giovanni Pascoli, 31
0544 218342
WEB
Fiori Transgenici
dal 20/12/2007 al 19/1/2008
ven-sab 16-19

Segnalato da

Galleria Ninapi'




 
calendario eventi  :: 




20/12/2007

Fiori Transgenici

Ninapi' Nesting Art Gallery, Ravenna

Provenienti da diversi percorsi artistici Chiara Fuschini, Carmine Romano e Sandra Scardovi vivificano con la propria sensibilita' una materia tradizionale come la ceramica, arricchendone la natura semplice e familiare con l'attualita' della natura modificata la simulazione spiazzante del trompe l'oeil materico.


comunicato stampa

Provenienti da diversi percorsi artistici Chiara Fuschini, Carmine Romano e Sandra Scardovi vivificano con la propria sensibilità una materia tradizionale come la ceramica, arricchendone la natura semplice e familiare con l’attualità della natura modificata, la sapienza monasteriale della scrittura amanuense, la simulazione spiazzante del trompe d’oeil materico.

Chiara Fuschini
La ceramica mi affascina ed incuriosisce, è diversa da tutti gli altri materiali, ha molta storia, è nel nostro “entourage” culturale. Pur continuando a fare altre cose al di fuori di questa, ne sto approfondendo la tecnica.Il linguaggio che uso in questi lavori a tre fuochi è molto verista, gli elementi da cui traggo ispirazione sono quelli della natura. Lo stile attraverso il quale mi identifico non và letto in chiave decorativa poichè queste opere non sono così reali, c’è complessità nel loro accattivante colore, nei loro colloqui con la natura, dalla quale si allontanano per vivere nel loro mondo in una situazione transgenica sconosciuta. Sono lavori poco invadenti, non aggressivi, non esprimono gestualità, solo l’energia strettamente necessaria.

Carmine Romano
cerca nell’eredità storica l’origine della sua opera, senza però mai rinunciare al suo carattere fondamentale, i cui concetti manifestano una sovranità della forma come immagine minimale ed astratta. Cattura il linguaggio dei materiali, dei quali ne conosce i segreti con la serietà dell’artigiano, con la consapevolezza degli antichi maestri.

Sandra Scardovi
costruisce la carta e, con grande sensibilità ne ricava immagini poetiche e leggere, dove la sostanza materica si unisce a una forma ricca di significati metalinguistici.

Inaugurazione: venerdì 21 dicembre, ore 18

Galleria Ninapi'
via Giovanni Pascoli, 31 - Ravenna
Orari: venerdì, sabato, 16-19

IN ARCHIVIO [37]
CaCO3
dal 9/10/2015 al 23/10/2015

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede