Individual Art
Catania
via Simeto, 18
095 7465105
WEB
Marco Cristaldi e Patrizia Sanfilippo
dal 28/11/2007 al 20/12/2007

Segnalato da

Marco Cristaldi




 
calendario eventi  :: 




28/11/2007

Marco Cristaldi e Patrizia Sanfilippo

Individual Art, Catania

H'8ttanta voglia di...Tre manichini e un'installazione figurativa. L'ispirazione e' quella del glam-rock anni'80 in una rivisitazione in cui si gioca con l'effetto androgino.


comunicato stampa

C'è voglia di '80 nel nuovo contenitore di stili e tendenze creato dall'hair-salon ''Individual''. Grazie al confronto internazionale con Anversa, capitale del contemporaneo e della moda, nasce ''8'Ottanta'', format itinerante che include un' installazione che si evolve e prende altre forme contaminandole e che trasforma il ludico in arte.

Tre manichini e un'installazione figurativa creati da Marco Cristaldi e Patrizia Sanfilippo di ''Individual'', con la collaborazione di Fabio Crisafulli e Alessandra Lipera. L'ispirazione è quella del glam-rock anni'80 in una rivisitazione in cui si gioca con l'effetto androgino della figura maschile e femminile: accessori degli eighties mischiati a materiali del salone e accessori in vendita vestono i manichini con pantaloni ultraslim ottenuti con i sacchi neri della spazzatura, le mantelline plastificate per la tinta dei capelli diventano sottili cravatte bianche, le forcine e le pinze sorreggono sexy giarrettiere.

Il volto dell'uomo è rappresentato dalla locandina pubblicitaria ''Individual'' ricontestualizzata nell'installazione artistica con una donna in primo piano e la donna è senza braccia perdendo il simbolo fondamentale della maternità. Entrambi suggeriscono: ''Recycle your brain''. Il progetto si accompagnerà alla nuova apertura di stagione del dj-set e dell'appuntamento con ''Individual art'' giovedì 29 novembre a partire dalle 19, con orari prolungati fino alle 22. Sarà la mostra ''Grafica d’autore:

Opere Scelte'' ad inaugurare lo spazio artistico con l’esposizione delle opere grafiche dei maggiori artisti italiani tra cui Gonzaga, Dali, Guttuso. ''Individual'' si arricchisce inoltre di collaborazioni artistiche tra cui lo stilista Antonio Zagami, accademia di belle arti, gruppo ''Maison Du Cochon'', il fotografo Valerio D’Urso http://www.myspace.com/valeriodurso che immortalerà un'indossatrice della fashion Pro -Mode di Santi Tomaselli e le creazioni del duo ''Brevi Distanze'' dei gemelli Marco e Andrea Mangione, rispettivamente Guè e Andree. Il sodalizio artistico, vuole mettere inrelazione i diversi percorsi artistici dei due fratelli: la linearità grafica delle ''pupe'' di guè, derivata dal ''writing'' e la pittura figurativa di andree, che ritrae paesaggi urbani colti nei loro momenti di massima liricità http://www.myspace.com/brevidistanze. http://www.myspace.com/individualhair

Inaugurazione ore 19

Individual Art
via Simeto 18 - Catania
Ingresso libero

IN ARCHIVIO [8]
Lucybel Von Hell
dal 3/3/2010 al 30/3/2010

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede