Vicolo Marte
Civitanova Marche (MC)
Vicolo Marte

Myali
dal 29/6/2007 al 29/6/2007
dalle 19.50 circa
347 7498907
WEB
Segnalato da

Myali



approfondimenti

Myali



 
calendario eventi  :: 




29/6/2007

Myali

Vicolo Marte, Civitanova Marche (MC)

Volare alto. Un 'Compleanno 0', con happening, che riempie lo spazio urbano di straordinarie sperimentazioni artistiche cui prendono parte ospiti nazionali e internazionali, a dimostrare l'apertura del gruppo Myali verso l'esterno.


comunicato stampa

Volare alto

30 giugno 2007: Compleanno 0 del primo collettivo artistico marchigiano. Evento ricco di sperimentazioni in ogni campo dell'arte: dalla scultura al video-editing dalla pittura alla gastronomia attraverso le opere di Morgan Maggiolini,Mikkel, Marco Luzi, Jessica Ballerini, Fidia falaschetti, Mariano franzetti e Paolo Ottone.

Artefazione: è questo il termine usato dagli artisti del neo-costituito collettivo Myali per indicare l'operazione che avrà luogo il 30 giugno prossimo in Vicolo Marte (presso cioccolateria artigianale Maga Cacao, dietro la pescheria comunale) a Civitanova Marche. Sarà un “Compleanno 0” che riempirà lo spazio urbano di straordinarie sperimentazioni artistiche cui prenderanno parte ospiti nazionali e internazionali, a dimostrare l'apertura del gruppo verso l'esterno, il dialogo tra società, culture e forme d'arte differenti.

Un collettivo che ha l'ambizione di smuovere il sottobosco artistico-culturale della nostra regione, composto di molteplici esperienze che troppo spesso nascono e muoiono nell'ombra senza avere la possibilità di emergere, raggiungere il pubblico e contribuire al confronto e al dialogo tra le diverse forme d'arte. Un collettivo che non si accontenta di restare chiuso nel proprio ambito territoriale, ma vuole aprirsi al resto del mondo. Un collettivo che ha nell’etimologia del suo nome il proprio simbolo: My-ali”, ossia “le mie ali” ma, leggendolo con pronuncia inglese, “maiali”, a simboleggiare un volo fantastico che sorvoli i luoghi comuni, i limiti determinati dalla società e dalla cultura per raggiungere nuove forme di sperimentazione e di attenzione.

Dalle 19:52 alle 23:06 del 30 giugno 2007 il Vicolo Marte di Civitanova Marche si trasformerà in una danza di forme e colori rosa, e diverrà il palcoscenico di questo happening artistico unico nel territorio marchigiano. Performances artistiche di video-djing, street-art filmico, proiezioni interattive e musica festeggeranno la nascita dei Myali, mentre una steady-cam posizionata a tre metri dal suolo, manovrata dall'artista danese Mikkel, riprenderà tutto dall'alto, offrendo un'inedito punto di vista sul party. E per questo compleanno fuori dall'ordinario non mancherà il dolce, una sperimentazione gastronomica preparata ad hoc dalla cioccolateria artigianale Maga Cacao, che offrirà anche un “aperitivo in rosa”.

Vicolo Marte
Civitanova
Ore 19.50 circa

IN ARCHIVIO [1]
Myali
dal 29/6/2007 al 29/6/2007

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede