Isola di Cretaccio
Isole Tremiti (FG)

Cagoja #2
dal 28/6/2007 al 29/6/2007
347 6294018
WEB
Segnalato da

Michele Mariano




 
calendario eventi  :: 




28/6/2007

Cagoja #2

Isola di Cretaccio, Isole Tremiti (FG)

Intervento Ambientale By Michele Mariano. L'evento consiste nello sbarco sull'isola per fondarvi una citta' - Macondo. Il progetto si fonda nella ricerca di temi possibili nei concetti di viaggio, conquista e di edificazione di uno spazio. A cura di Valeria Grimaldi.


comunicato stampa

Intervento Ambientale By Michele Mariano

a cura di Valeria Grimaldi

Consiste nello sbarco sull¹isola di Cretaccio nell¹arcipelago delle Tremiti e lì fondare una città (Macondo la città invisibile) La performance Cagoja #2 fonda il suo essere nella ricerca di temi possibili nei concetti di viaggio, conquista e di edificazione di uno spazio. Viaggio: Il viaggio è non solo spostamento fisico nello spazio, ma soprattutto evoluzione interiore, un processo che ha una motivazione e che termina con il raggiungimento di una meta.

Conquista: Un vero viaggio di scoperta non è scoprire nuovi luoghi ma avere nuovi occhi. Edificazione di uno spazio: Lo spazio è relazionale (Gottfried Leibniz). Macondo (la città invisibile) è una dimensione mentale e creativa, ³luogo², in cui diviene possibile esplicitare le varie forme della cultura. Macondo è una città invisibile che vive e si concretizza solo durante la nostra permanenza sull¹isola. Macondo è la città che portiamo nello zaino.

Hanno preparato il progetto gli studenti del liceo artistico ³b.jacovitti² di Termoli con un laboratorio iniziato l¹11 Giugno. Gruppo Immagine: Mascia Jessica, Perilli Francesca, Luca Fabrizio, Caradonio Laura. Gruppo Ricerca e Comunicazione: Simona Amedei, Antonia Pace. Gruppo Produzione: Iorio Serena, De Gregorio Claudia. Gruppo Video: Errede Rossella Iovannelli Martina, Lamelza Marzia

La partenza è per il giorno 29 Giugno 2007 alle ore 8,30 dal porto di Termoli. A bordo del vascello Intrepido della Speedy Lines, appositamente allestito per l¹occasione. Il costo del biglietto è di 13,00 euro A/R anziché 25,00 Potranno partecipare tutti coloro che avranno prenotato al n° 347 5624436 e forniti di regolare passaporto di Macondo oppure esibendo il modulo di richiesta dello stesso (la richieta può essere effettuata anche qualche minuto prima dell¹imbarco). La permanenza sull¹isola è prevista per la durata di 30 ore, tempo necessario per edificare la città tracciandone i confini ed espletare le forme di rito del caso: l¹alza bandiera, l¹ascolto dell¹inno e l¹elenco dei suoi fondatori. Il ritorno è fissato per il 30 giugno con patrenza alle ore 18,15.

È necessario che all'inbarco ci si presenti con abiti leggeri certo, ma rigorosamente di colore nero. Questo colore è stato scelto solo per la spedizione (incutere timore!!!!!) e per i momenti di rappresentanza.

Partenza dal porto di Termoli, 29 giugno alle 8.30

Isola di Cretaccio

Isole Tremiti (FG)

IN ARCHIVIO [1]
Cagoja #2
dal 28/6/2007 al 29/6/2007

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede