Galleria 9 Colonne / SPE/ Il Resto del Carlino
Bologna
via Cesare Boldrini, 10
02 860290 FAX
WEB
Mauro Cherubini
dal 2/5/2007 al 15/5/2007
9-13 14-17.30, sabato e festivi chiuso

Segnalato da

Fondazione D'Ars Oscar Signorini Onlus



approfondimenti

Mauro Cherubini



 
calendario eventi  :: 




2/5/2007

Mauro Cherubini

Galleria 9 Colonne / SPE/ Il Resto del Carlino, Bologna

A opere in cui turbini, vortici e colori coinvolgono intensamente lo spettatore, l'artista affianca lavori che descrivono situazioni di racconto, piu' serene e meditative, tali da far emergere la vena narrativa del loro autore.


comunicato stampa

La fabbrica del pane buono

"Anime appese a un filo/i pensieri stanotte/ appesi dentro la mia mente/penzolano come frutti maturi/da raccogliere". L'energia che sprigionano le sue opere sono le specchio della personalità del suo autore. Il filo, il turbine, il vortice, i colori amalgamati con sapienza, uniti da una capacità esecutiva e creativa di rara forza evocatrice formano opere coinvolgenti lo spettatore, che non resta indifferente ai messaggi che da esse riceve.

Questo artista, pittore e poeta ha anche un'attenzione agli elementi della moda, che re-interpreta con vivaci segnali di ammirata riverenza – vedi la tela eseguita con la tecnica del collage dal titolo "Straccio d'arte". Da segnalare per la sua bellezza il dipinto "Viaggio in oriente", eseguito con la tecnica del dripping.

Completano la mostra personale La fabbrica del pane buono, già presentata e molto apprezzata presso la Galleria 9 Colonne di Firenze, opere che descrivono situazioni di racconto, più serene e meditative, che aumentano così la possibilità di conoscere il mondo creativo del Cherubini non solo pittore e poeta, ma anche sensibile e accorato narratore.
(Simonetta Panciera)


Note biografiche

Mauro Cherubini è nato a Massa Carrara il 2 gennaio 1962. Fin da bambino attratto dalla pittura, ha partecipato a importanti manifestazioni d'arte in Italia e all'estero, presentando le sue opere in fiere nazionali ed internazionali. Le sue opere sono attualmente in permanenza presso la Galleria Punto Arte di La Spezia. Vive e lavora a Riva di Chieri (To), in Via Veneto 2.

Galleria 9 Colonne SPE/ Il Resto del Carlino
Via Boldrini 10 - Bologna
Orari: 9-13 14-17.30, sabato e festivi chiuso
Ingresso gratuito

IN ARCHIVIO [67]
Tina Persico
dal 23/10/2014 al 18/11/2014

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede