Makenoise
Roma
via Assisi, 113
335 7125403
WEB
Tre mostre fotografiche
dal 2/5/2007 al 7/5/2007
lun - ve 19 - 1; sab 16 - 1; dom e mercoledi chiuso

Segnalato da

Floriana Mina'




 
calendario eventi  :: 




2/5/2007

Tre mostre fotografiche

Makenoise, Roma

Tre fotografi - Arianna Catania, Tommaso Galli e Francesca Naldoni - si confontano con techiche e tematiche differenti: l'interazione con lo spazio cittadino della Berlino contemporanea, il tempo sospeso del sogno, l'ambiente himalaiano.


comunicato stampa

Neuland, spazi e uomini della Berlino contemporanea - Arianna Catania + Ladakh, tradizione e modernita' - Tommaso Galli + Il Tempo Sospeso, Casilino 700 - Francesca Naldoni

Neuland, spazi e uomini della Berlino contemporanea; fotografie di Arianna Catania
Che ruolo gioca l’uomo contemporaneo nella complessa interazione con gli spazi? In questo lavoro Berlino è la città-simbolo delle trasformazioni della contemporaneità, dinanzi a cui si può scegliere di diventare attori o vittime. Dove un tempo c’era il muro, celato da un bisogno d’oblio e dalla straordinaria rinascita artistica ed economica della nuova Germania, oggi appaiono le alchimie dell’architettura postmoderna, che sorprende il tessuto urbano più volte aspramente modellato dalla storia del novecento.

Ladakh: tradizione e modernità; fotografie di Tommaso Galli
La mostra vuole contrapporre l’armonia della comunità tradizionale ladakha, perfettamente adattata all’ambiente himalaiano, alle problematiche che in soli trent’anni ha generato l’arrivo della globalizzazione in questi luoghi. Il percorso fotografico documenta quindi un passato che è ancora presente e un presente che potrebbe diventare un preoccupante futuro.

Il Tempo Sospeso, Casilino 700; di Francesca Naldoni
Non dimenticherò mai la commozione provata una mattina presto entrando nel campo oramai frequentato quotidianamente da quasi due anni, parlando con il giovane Seido che mi veniva incontro trafelato, correndo e ancora addormentato uscendo dalla baracchina e mi voleva raccontare un Sogno dal quale era stato svegliato colpito particolarmente da un'immagine che lo aveva sorpreso.

Makenoise
via Assisi, 113 - Roma
Orario: lun - ven 19 - 1; sab 16:00 - 1:00; dom e mercoledi chiuso
Ingresso libero

IN ARCHIVIO [12]
Marco Mega
dal 6/6/2008 al 19/6/2008

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede