Margutta 3
Roma
Via Margutta, 3
06 32111271
WEB
Marie Ange Grabau
dal 11/4/2007 al 11/5/2007
06 3211354

Segnalato da

Ines Izzo




 
calendario eventi  :: 




11/4/2007

Marie Ange Grabau

Margutta 3, Roma

Mostra personale. Animali della savana, animali domestici, uova, sono i soggetti ricorrenti che l'artista predilige e che dipinge su lino. A cura di Giorgia Solarino.


comunicato stampa

Animale

a cura di Giorgia Solarino

Giovedì 12 Aprile alle ore 18.30, Inés Izzo e Tina Vannini inaugurano la mostra personale di Marie Ange Grabau, "Anima Animale" presso il Margutta RistorArte. Il lino, materiale su cui lavora l'artista, fa esprimere a pieno il senso e l'emozione che rendono le opere di Marie Ange Grabau. Animali della savana, animali domestici, uova, sono i soggetti che la Grabau predilige sui quali lavora maggiormente e che nascono dopo meditazioni inerenti agli studi effettuati dall'artista.

"... Nella pittura, come nel disegno di questa coscienziosa, libera, attenta, romantica artista, c'è un femminile che urge, un'attenzione che non viene mai meno, al particolare, una grazia che è musicale e insieme tenera..." dice la Maria Rita Parsi. Si deve a Patrick Drouot la passione della Grabau per gli animali-totem; lo studio del contesto, della natura e del loro modo di vivere è il fulcro e la sua massima espressione che si percepisce nelle sue tele. Al ritorno da ogni suo viaggio nel quale cattura l'essere del Ghepardo, del Lupo, della giraffa l'artista è ispirata per la creazione delle sue opere.

"... L'essenza degli animali indica la nostra personalità che sarà rilevata tramite l'inconscio..." dice la Grabau. Studiosa da molti anni della numerologia, il suo maestro è Mario Ramponi, e proprio dal suo studio sono ispirate le opere nelle quali l'artista accosta alle rappresentazioni di animali le sequenze numeriche che in realtà nascondono parole.

Ha studiato presso l'Accademia di Moda e costume, presso la quale ha vinto il "Premio Irene Brin per la moda, il "Premio Bulgari per il disegno di gioielli e il "premio Piattelli" per i foulards. Ha collaborato come stilista per accessori e disegno di stoffe.E' Reiki Master da dieci anni.E' laureata in Naturopatia presso la Newport University con specializzazione in Cromoterapia.

Inaugurazione 12 aprile 2007

Inés Izzo Arte Contemporanea
Via Margutta, 3 - Roma
Ingresso libero

IN ARCHIVIO [6]
Stop&go
dal 7/9/2007 al 5/10/2007

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede