Centro Giovani
Calenzano (FI)
Via F. Petrarca, 180

Il giro del mondo in 80 scatti
dal 30/3/2007 al 29/4/2007
Lun > giov 16-20 – Ven 16-19 / 21-23 – Sab 17-20 / 21-24.
WEB
Segnalato da

Deaphoto




 
calendario eventi  :: 




30/3/2007

Il giro del mondo in 80 scatti

Centro Giovani, Calenzano (FI)

Il concept della mostra e' il viaggio inteso come esperienza della diversita' geografica e culturale che va al di la' del consumo turistico. Ognuno dei 10 autori selezionati presenta un corpus di 8 immagini b/n o colore.


comunicato stampa

Mostra del Concorso fotografico

S’inaugura Sabato 31 Marzo dalle ore 19.00 alle ore 21 presso Il Centro Giovani di Calenzano Via F. Petrarca 180 a Calenzano (Firenze) Il giro del mondo in 80 scatti, mostra finale de fotografi selezionati al Concorso omonimo promosso da Deaphoto in collaborazione con il Centro Giovani del Comune di Calenzano. Il concept della mostra è il viaggio inteso come un’esperienza della diversità geografica e culturale che va al di là del consumo turistico dei luoghi. Ognuno dei dieci autori selezionati presenta in mostra un corpus di otto immagini bianco nero e/o colore che ci raccontano una sintesi visiva di recenti esperienze di viaggio.

Alessandro Dei con immagini dal Marocco e visioni paesaggistiche dell’Irlanda; Elisabetta Giuliani con un minireportage su Parigi e immagini da Berlino, Olbia e Cannes; Francesca Fondelli con gli scatti in bianco nero ancora da Berlino e quelli dai colori accesi del Marocco. Gea Arico' presenta, invece, un reportage a colori sullo Zambia, mentre Leonardo di Banella immagini dalle Alpi svizzere e francesi ,Londra e Dublino. La visione si sofferma ancora sulle grandi metropoli (Atene, Istanbul, Londra, Parigi, Smirne) nelle fotografie di Luca Grillandini, mentre con Paolo Matteini si torna in montagna, con le immagini del Trentino, e in Francia (Parigi e la Normandia); Paolo Nardi ci presenta, nei suoi scatti in bianconero, una New York decisamente on the road, mentre Silvia Berretta ci invoglia al viaggio con i richiami esotici da Cuba, Messico, Tanzania, Thailandia. Di nuovo le grandi città (Parigi, Barcellona, Parigi, New Castle) negli scatti di Simona Polito coordinatrice del Progetto.

Alessandro Dei . Elisabetta Giuliani . Francesca Fondelli . Gea Aricò . Leonardo Di Banella . Luca Grillandini . Paolo Matteini . Paolo Nardi . Silvia Berretta . Simona Polito

Immagine: Silvia Berretta

Inaugurazione Sabato 31 Marzo ore 19-21

Centro Giovani Calenzano
Via F. Petrarca 180 – Calenzano (Firenze)
Orari: Lun - giov 16-20 – Ven 16-19 / 21-23 – Sab

IN ARCHIVIO [1]
Il giro del mondo in 80 scatti
dal 30/3/2007 al 29/4/2007

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede