Galleria Art&Media
Castelfranco Veneto (TV)
via Roma, 38
0423 724539
WEB
Aldo Pallaro
dal 31/3/2007 al 23/4/2007

Segnalato da

Galleria Art&Media



approfondimenti

Aldo Pallaro



 
calendario eventi  :: 




31/3/2007

Aldo Pallaro

Galleria Art&Media, Castelfranco Veneto (TV)

E' un viaggio incantato, quasi onirico, quello fra i boschi "magici" di Pallaro. L'artista riesce a farci visitare con la sua arte, strettamente legata alla natura ed alla fantasia, nuovi mondi ricavati dal (per, attorno, dentro...) il legno.


comunicato stampa

Oltrelapelle

In Galleria Art & Media dal 1 al 21 aprile i boschi incantati di Aldo Pallaro Attraversare fisicamente le opere di una mostra d’arte? Sì! È ciò che aspetta i visitatori della mostra che la Galleria Art & Media di Castelfranco Veneto, organizza dal 1° al 21 aprile. È un viaggio incantato, quasi onirico, quello fra i boschi "magici" di Aldo Pallaro. L’artista riesce a farci visitare con la sua arte, strettamente legata alla natura ed alla fantasia infinita, nuovi mondi ricavati dal (per, attorno, dentro...) il legno.

Sculture? Certo, ma "naturali", vive. Quasi gli alberi ed i tronchi avessero già dentro di sé le forme, e le vite, che l’artista riconosce, fa emergere ed offre al pubblico. Entrare nella mostra, e nel mondo, di Aldo Pallaro sarà come perdersi in un bosco di fiaba. E si "entrerà", letteralmente e fisicamente, nell’opera d’arte imprimendole - con il soffio di un corpo che sfiora - il suo movimento. Quasi a voler esser vento, quasi ad voler essere uccello od animale, quasi a voler essere folletto; parte integrante di quella foresta fatta di "pelle" d’albero. Pelle oltre la quale c’è (semplicemente?) poesia.

In esposizione, infatti, saranno non solo sculture, ma installazioni con - ancora quasi palpabile - il profumo della corteccia, della resina, del sottobosco. Realtà fantastiche con le quali sarà naturale, anzi obbligatorio, interagire. Aldo Pallaro, padovano, giunge a Castelfranco dopo innumerevoli mostre in tutta Italia. Esposizioni, anche, all’aperto con le sue gigantesche "letture" ed interpretazioni della poesia contenuta in ogni tronco. Una di queste troverà posto proprio di fronte alla torre sud-est del castello ed alla Galleria.

Il catalogo delle opere in esposizione e della produzione artistica di Aldo Pallaro sarà in distribuzione gratuita durante la vernice. L’inaugurazione è prevista per domenica 1 aprile alle ore 11. La mostra sarà presentata da Gabriella Nieri. Resterà aperta fino a sabato 21 aprile con i seguenti orari: martedì-sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30. Chiuso i festivi, salvo la domenica della vernice, e il lunedì. L’iniziativa è realizzata grazie al patrocinio del Comune ed alla collaborazione di Pettenon Cosmetici srl di San Martino di Lupari, Dotto Trains di Castelfranco, “Il Teatro dei sapori” di Castelfranco.

Inaugurazione domenica 1 aprile ore 11.00. Presenta: Gabriella Niero Per l'occasione: Davide Compostella (al clarinetto) e Alessandro Balsimini (alla chitarra), suoneranno un ampio repertorio sulle tendenze della musica di oggi: dal recupero di stilemi folkloristici alla rielaborazione in chiave attuale di forme della tradizione romantica europea, dalle influenze jazzistiche alla rivisitazione in chiave “colta” di soluzioni armoniche tipiche della musica pop. Seguirà buffet

La mostra è realizzata in collaborazione con:
Pettenon Cosmetici srl, San Martino di Lupari (PD)
Dotto Trains, Castelfranco V.to (TV)
Ristorante Il Teatro dei Sapori, Castelfranco V.to (TV)
Mobilificio Roncato, Piombino Dese (PD)
Per edilizia Zacchia, Piombino Dese (PD)
Trattoria da Memo, Piombino Dese (PD)
e con il Patrocinio del Comune di Castelfranco Veneto.

Galleria Art&Media di Luigina Mazzocca e Beppe Castellano
Via Roma 38 - Castelfranco Veneto (TV)
Orario di apertura: dal martedì al sabato 10-13 e 16-19.30, domenica di inaugurazione aperto tutto il giorno

IN ARCHIVIO [29]
La figura
dal 7/5/2010 al 25/6/2010

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede