PaggeriArte
Sassuolo (MO)
(piazzale della Rosa, 7)
0536 1844718 FAX 0536 980110
WEB
Rita Vitali Rosati
dal 30/3/2007 al 12/5/2007

Segnalato da

Galleria Marconi




 
calendario eventi  :: 




30/3/2007

Rita Vitali Rosati

PaggeriArte, Sassuolo (MO)

L'artista crea enigmatiche immagini che la vedono protagonista di azioni o travestimenti. Il linguaggio utilizzato e' quello dell'inserzione pubblicitaria. Special guest l'artista Silvia Zagni che per l'occasione presenta un'installazione.


comunicato stampa

Mostra personale

a cura di Betta Frigieri e Luca Panaro

L'artista tenta di emergere dal magma informe della comunicazione giocando ad armi pari con il linguaggio della pubblicità. Rita Vitali Rosati, come un virus infettivo, si riproduce all'interno delle cellule in cui vive, manifestandosi bruscamente per gridare la propria esistenza nel mondo dell'arte. L'artista abbatte le mura della sua personale clausura, comparendo a sorpresa sulle pagine di note riviste specializzate (Around Photography, Flash Art, Segno.), mediante enigmatiche immagini che la vedono protagonista di azioni o travestimenti. Il linguaggio utilizzato è quello dell'inserzione pubblicitaria (doppia pagina con fotografia al vivo, accompagnata da un breve ma incisivo titolo): il lavoro che ottiene non è una semplice propaganda ma un'opera d'arte a tutti gli effetti, esposta fra le pagine di una rivista piuttosto che fra le mura di una galleria.

In mostra troveranno la giusta collocazione tutte le riviste utilizzate dall'artista per gridare il proprio messaggio artistico, accompagnate da grandi immagini a parete tratte dalla serie Postcards. Special guest l'artista bolognese Silvia Zagni che per l'occasione presenterà un'originale installazione.

Inaugurazione: sabato 31 marzo 2007 alle ore 18.30

Paggeriarte
Piazzale della Rosa - Sassuolo (Mo)

IN ARCHIVIO [25]
Chiara Tubia
dal 24/4/2015 al 16/5/2015

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede