Rust
Genova
via Ravecca 29
333 2717403

Simone Lezzi
dal 29/3/2007 al 29/4/2007

Segnalato da

Enrica Cantarini



approfondimenti

Simone Lezzi



 
calendario eventi  :: 




29/3/2007

Simone Lezzi

Rust, Genova

Lezzi concentra l'attenzione sui passaggi come transizione tra una condizione precedente e quella futura. Spazi fisici e concettuali caratterizzati dall'interazione fra materia, spazio, individuo, pieni e vuoti. In mostra una seie di fotografie.


comunicato stampa

Passages. Crossing Indifference

Simone Lezzi concentra l’attenzione sui passaggi come transizione tra una condizione precedente e quella futura. Condizione temporanea di indifferenza e cinismo del momento di cambiamento, passaggio attraverso il tunnel: percorso dinamico e luogo dell’oblio nell’immaginario collettivo, saturo di ricordi e frammenti da osservare e conservare. Spazi fisici e concettuali in cui l’interazione fra materia, spazio, individuo, pieni e vuoti, al limite tra colllisione e reciprocità, sintetizzano ciò che è e ciò che sarà, il pensiero e l’immagine fotografica.

Condizione non chiara, incerta, quasi priva di sentimenti, senza possibilità di soluzione immediata e allo stesso tempo doverosa per un cambiamento futuro equilibrato e saldo.
Le fotografie, cogliendo la casualità del momento e dell’oggetto fotografato, identificano i residui della condizione precedente e li rivelano attraverso il loro essere segni esteriori duraturi. Fotografare diventa quindi rito catartico che pulisce e fa emergere la possibilità di una nuova condizione nata dal disordine di questo momento.

Simone Lezzi, giovane fotografo e musicista, collabora con varie band genovesi e non, facendo reportage live e foto promozionali. Ha collaborato con artisti del calibro di Bob Callero, Mauro Culotta, è fotografo ufficiale di Sadist, Nerve, Vanessa Van Basten e ha collaborato in diversi cataloghi di moda e sfilate. Per visionare altro materiale del fotografo visitate http://framezer0.deviantart.com

Il Rust apre il 7 Gennaio 2006 e si trova in una zona del centro storico che si è ormai rivelata fulcro fondamentale del tempo libero. Il locale è stato totalmente ristrutturato dai volenterosi proprietari che sono riusciti a creare 2 magnifici spazi in cui sono lieti di ospitare, data la loro passione per gli eventi culturali, giovani artisti genovesi che di sicuro incontreranno l’interesse del pubblico e renderanno il locale uno dei centri nevralgici delle serate genovesi.

La “nanaentertainment” è un gruppo di ragazzi genovesi che da più di tre anni si occupa dell’organizzazione di eventi. Sempre al servizio dell'innovazione artistica, vede nei nuovi talenti il nucleo fondante per creare spazi culturali d’intrattenimento attraverso forme d’arte quali pittura, scultura, fotografia, intervento diretto degli artisti sugli spazi, installazioni, proiezioni, musica, poesia e molto altro.

Info:
Enrica (Chicca) Cantarini
kbenki@hotmail.com, framezero@fastwebnet.it

Inaugurazione. Venerdì 30 Marzo 2007 Ore 19.00

Rust
Via Ravecca 29, Genova

IN ARCHIVIO [2]
Simone Lezzi
dal 29/3/2007 al 29/4/2007

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede