I Visacci Artcaffe'
Firenze
Borgo Albizi, 80/r
055 2001956

Katia Casares
dal 21/3/2007 al 17/4/2007

Segnalato da

I Visacci artcaffe'



approfondimenti

Katia Casares



 
calendario eventi  :: 




21/3/2007

Katia Casares

I Visacci Artcaffe', Firenze

Suggestioni . Una pittura fatta di ricordi, trasparenze e colori, che libera emotivamente la mente e al contempo invita alla contemplazione e alla riflessione.


comunicato stampa

Suggestioni

Katia Casares affronta la vita e l’arte con sensibile semplicità e creatività gioiosa. La sua ricerca artistica è intrisa delle tre culture che in misura diversa le appartengono: quella messicana, genuina e tradizionale; quella americana, pragmatica e pop; e quella italiana, d’adozione, semplice e raffinata al contempo. All’inizio della sua carriera punti di riferimento sono stati: la tecnica e l’impasto di Van Gogh, la semplicità della linea e la fosforescenza brillante del colore di Matisse, la tematica psichicamente incantata di Dalì.

La sua arte è lo specchio delle sue emozioni; Katia intrappola i suoi ricordi nei suoi lavori, trasformandoli in puro stato emozionale. In una seconda fase, quella odierna, priva di forme e astratta, la sperimentazione materica si è fatta più marcata e invita all’incontro e alla fusione tra colore, spessore, superficie e luce. Da questo incontro scaturisce un tripudio di trasparenze e colori, un’arte piena di vita e suggestioni, che da una parte libera emotivamente la mente e dall’altra invita alla contemplazione e alla riflessione.

Katia Casares
Katia Casares nasce a Brownsville, in Texas nel 1976. Laureata in Belle Arti presso l’Università del Texas, a Firenze ha conseguito il Master in pittura e disegno dal vero presso l’Accademia Riaci e il Master in pittura alla L.A.B.A. (Libera Accademia di Belle Arti). Vive e lavora a Firenze.

Inaugurazione: giovedì 22 marzo alle 19.30

I Visacci Artcaffè
Borgo Albizi 80/r - Firenze
Ingresso gratuito

IN ARCHIVIO [2]
Katia Casares
dal 21/3/2007 al 17/4/2007

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede