R.S.A. San Giorgio
Milano
Via Maurizio Quadrio 14
02 6268951
WEB
Elio Gervasi
dal 8/3/2007 al 14/4/2007
Tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30

Segnalato da

Lucia Perfetti



approfondimenti

Elio Gervasi



 
calendario eventi  :: 




8/3/2007

Elio Gervasi

R.S.A. San Giorgio, Milano

Le tele, coloratissime e vivaci, esprimono l'amore del pittore per l'arte popolare siciliana dei carretti e delle pitture votive. Soggetti principali sono paesaggi, fiori e personaggi da fiaba.


comunicato stampa

La pittura naif di Elio Gervasi

Lo Studio Sant'Agnese, galleria d'arte di Milano, venerdì 9 marzo p.v. alle ore 17.00 ha il piacere di presentare la mostra personale dell'artista Elio Gervasi all'interno del nuovo spazio espositivo della R.S.A. San Giorgio, in via Quadrio 14, a Milano.

L'esposizione si compone di una serie di dipinti con soggetti rappresentanti paesaggi, fiori e personaggi da fiaba, i veri protagonisti di un'autentica promenade in un variopinto universo familiare e ideale ad un tempo.

L'artista, siciliano d'origine e romano d'adozione, riesce a creare un'atmosfera che incanta e seduce il pubblico rappresentando opere che evocano figure dal sapore onirico.

Le tele di Elio Gervasi, coloratissime, vivaci, allegre, vogliono esprimere il particolare amore per l'arte popolare siciliana espressa nei carretti e nelle pitture votive.

Elio Gervasi è nato a Messina, vive a Roma dal 1967. Ha studiato presso l'Istituto Statale d'Arte di Roma. Ha cominciato a dipingere giovanissimo, da allora ha iniziato a esporre le sue opere in una serie di mostre in Italia e all'estero. A Roma ha avuto modo di incontrare artisti come Renato Guttuso, Bruno Caruso, Antonio Corpora, Giuseppe Cesetti. Ha ottenuto numerose critiche positive da vari giornalisti italiani e stranieri, tra i quali Vittore Querèl, Toni Bonavita, John Hart, Romana Bagni, Franz Riccobono, Maria Teresa Prestigiacomo. Ultime mostre: Fondazione Mazzullo, Taormina; Galleria Simmi, Roma; Galleria Futurart, Bruxelles.

"... spicca voli pindarici, anche lui, con la sua fantasia per consegnarci isole che non ci sono, paradisi terrestri sulla Terra che rappresentano il sogno-bambino di una condizione migliore. Anche l'artista, romano d'adozione, compie il suo isolamento dal mondo di tutti i giorni per cantare un'esistenza ideale in cui ritrovarsi senza affanni, senza paure...amici degli animali, abitanti di magiche isole sospese nel vento e sul mare..."
Maria Teresa Prestigiacomo

Inaugurazione: venerdì 9 marzo ore 17.00

R.S.A. San Giorgio
Via Quadrio 14 - Milano
Orari: tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30
Ingresso gratuito

IN ARCHIVIO [6]
Vida'
dal 7/3/2008 al 7/4/2008

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede