Liceo Artistico di Ripetta
Roma
via Ripetta, 218
06 3210381 FAX 06 3213796
WEB
Gilberto Di Stazio
dal 1/3/2007 al 9/3/2007
Dal Lunedì al Venerdì ore 9-19, Sabato 9-13, Domenica chiuso

Segnalato da

Beatrice Bertini



approfondimenti

Gilberto Di Stazio



 
calendario eventi  :: 




1/3/2007

Gilberto Di Stazio

Liceo Artistico di Ripetta, Roma

Guarda sempre verso il cielo. La scultura di Di Stazio, pur traendo ispirazione dall'architettura, indaga una regione dell'espressivita' dove abitano le costruzioni visionarie e la fantasia surreale.


comunicato stampa

Guarda sempre verso il cielo

L’Accademia di Belle Arti di Roma, in collaborazione con il Liceo Artistico Ripetta, nell’ambito del progetto ARTECITTA’ è lieta di accogliere l’ultimo lavoro di Gilberto Di Stazio nel quale l’artista estende la sua ricerca ad una tridimensionalità esplicita.

La scultura di Di Stazio, pur traendo ispirazione dall’architettura, indaga una regione dell’espressività dove abitano le costruzioni visionarie e la fantasia surreale proprie dell’arte. L’artista, pur ispirandosi alle realtà sociali, vuole trasmettere emozioni più ampie, arrivando a sollecitare i territori più nascosti della mente.

Dilatando i volumi, fin quasi ad esplodere verso l’esterno, Di Stazio tende una mano verso la società, abbattendo idealmente i confini dello spazio fino a creare uno stretto legame tra la città e il territorio, l’arte e la società.

L’installazione posta al centro dell’Aula Magna si prefigge lo scopo di superare i vincoli imposti dalla tecnologia, plasmando liberamente la materia, che diviene sotto le mani dell’artista immagine mobile e corporea che sfugga da schemi prefissati e da facili estetismi.

In mostra saranno presenti istallazioni, disegni e dipinti, esposti in modo da tessere un confronto formale tra architettura e arti visive. Saranno, inoltre, proiettai su video lavori e progetti.

Ufficio Stampa
Beatrice Bertini – Cristina Zaccaria
06 3218005 ferrodicavallo@gmail.com

Inaugurazione e presentazione alla stampa: 2 marzo 2007 ore 18.00

Aula Magna del Liceo Artistico Ripetta
Via di Ripetta 218 - Roma
Orario: Dal Lunedì al Venerdì ore 9-19, Sabato 9-13, Domenica chiuso

IN ARCHIVIO [16]
Quaderno Ripetta 1
dal 20/7/2011 al 20/7/2011

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede