GingerZone
Scandicci (FI)
Piazza Togliatti
055 2593933
WEB
Defghi
dal 1/3/2007 al 22/3/2007
dal mart al ven 15-19; sab 10-13

Segnalato da

Lisa Gucciarelli



approfondimenti

Defghi



 
calendario eventi  :: 




1/3/2007

Defghi

GingerZone, Scandicci (FI)

Bang. Il duo e' formato da Gabriele Romei e Francesco Pieralli. Utilizzando spesso la fotografia come punto d'incontro fra i propri linguaggi espressivi, scardinano il metodo e sperimentano i risultati.


comunicato stampa

Bang

"Un giorno Gabriele ha sognato che avevamo uno studio, sul quale sporto a vetri erano stampate tutte le lettere dell’alfabeto, la porzione DEFGHI era più marcata delle altre e insieme notammo che al suo centro erano vicine le prime lettere dei nostri nomi"

Da allora Gabriele Romei e Francesco Pieralli decidono di collaborare alla realizzazione di lavori visivi che sempre si avviano da un’azione comportamentale. Utilizzando spesso la fotografia come punto d’incontro fra i propri linguaggi espressivi, scardinano il metodo e sperimentano i risultati. Defghi crede nel progetto in cui la validità dell’amicizia si rincontra nella creazione d’immagini che cercano visibilità negli occhi degli altri. L’installazione, la multivisione, l’azione e la fotografia sono gli strumenti che utilizzano per i loro lavori. Ad oggi non hanno ancora uno studio.

A Ginger Zone propongono l'installazione BANG, con la quale Defghi vuole sparare un colpo in più, conquistare la propria presenza. Un bang a difesa di un luogo inventato per dare visibilità all’espressione artistica.

Francesco Pieralli nato a Fiesole nel 1980, si dedica da anni alle arti visive attraverso la pittura, l'installazione, la fotografia e la performance. Vive e lavora a Firenze. Gabriele Romei nato a Fiesole nel 1981, Usa la macchina fotografica da quando aveva 14 anni. Ha studiato fotografia (still life e camera oscura B/N). Ha esposto in varie collettive in Toscana. Dal 2001 collaborano insieme al progetto DEFGHI.

GingerZone Free

GingerZone è esposizioni, musica, video, internet cafè, box office, consultazione riviste, wirless. Spazio ricettivo di creatività artistica vede la città di Scandicci come set cinematografico, luogo di spunto creativo, spazio ideale in cui dar vita ad opere prime. Punto di riferimento di nuove realtà musicali, produce input per la costruzione di una "rete di comunicazione" internazionale, di gemellaggi e di progetti artistici comuni. Il progetto è finanziato da Scandicci Cultura e gestito da Consorzio Metropoli e da Cooperativa Sociale Isola di Arturo con la collaborazione di Studio Piccini Design.

Inaugurazione: Venerdì 2 Marzo 2007. Ore 21 Party con DJ Set

GingerZone Free
Piazza Togliatti - Scandicci (FI)
Orario: dal mart al ven 15-19; sab 10-13

IN ARCHIVIO [11]
Codici Binari
dal 2/10/2009 al 4/12/2009

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede