Fabbrica del Vapore
Milano
via Procaccini, 4
02 88464102 FAX 02 88464117
WEB
InMEDIAta Festival
dal 29/11/2006 al 2/12/2006
02 3450996
WEB
Segnalato da

Ariella Vidach




 
calendario eventi  :: 




29/11/2006

InMEDIAta Festival

Fabbrica del Vapore, Milano

II Edizione. Una vetrina delle arti performative e delle tecnologie interattive. Il programma articolato in diversi appuntamenti, tra cui la prima nazionale dello spettacolo di danza interattiva iD, e l’incontro con Florence Corin, direttrice del periodico belga Nouvelle de danse.


comunicato stampa

II Edizione

Danza In-MEDIAta si propone come vetrina delle arti performative che trova nelle tecnologie interattive uno strumento per la creazione di nuovi scenari visuali. Giunto alla sua seconda edizione, il Festival, organizzato dall’Associazione Ariella Vidach AiEP in collaborazione con il Comune di Milano, Settore Tempo Libero, pone l’attenzione sulla creazione artistica giovanile, incentivando la ricerca e la sperimentazione di linguaggi che scaturiscono dall’incontro tra danza, teatro, musica e tecnologie interattive.

Il programma articolato nel corso di quattro serate propone diversi appuntamenti, tra cui la prima nazionale dello spettacolo di danza interattiva iD, nuova produzione che la compagnia Ariella Vidach-AiEP ha presentato lo scorso settembre al Tribeca Theatre di New York. Ad aprire il festival e' il gruppo padovano TAM Teatromusica, con una performance per strumenti intoccabili che include anche lo storico Se san Sebastiano sapesse, spettacolo-manifesto in tournee dal 1984.

Di particolare rilevanza anche l’incontro con Florence Corin, direttrice del periodico belga Nouvelle de danse, che espone i risultati dei suoi studi sul rapporto tra arte e tecnologia presentando il CD-rom Interagir avec les technologies nume'riques, eccellente strumento che integra la documentazione storica con filmati e dimostrazioni sull’uso di software interattivi. Nel corso della manifestazione sono previste proiezioni video a cura di Cro.me, installazioni e performance di giovani artisti e performer che presentano i risultati della loro ricerca nella forma aperta del work-in-progress.

Chiude il programma un’improvvisazione tra musica e danza, nata dall’’incontro di musicisti e danzatori in una kermesse che invita al confronto e alla collaborazione.

DiD Studio-Open Space
c\o Fabbrica del Vapore
Via Procaccini, 4 - Milano
Ingressi: "Segni e suoni": intero 10 euro; ridotto studenti 8 euro; “ID": intero 15 euro; ridotto studenti 12 euro; "line up in-MEDIAta": biglietto unico 8 euro; abbonamento intero festival: 20 euro; proiezioni e conferenze: ingresso gratuito.

IN ARCHIVIO [173]
Urban hub collective
dal 2/12/2015 al 14/12/2015

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede