PAD - Pay and Display
Verona
via Sottoriva, 52/a
045 8034574 FAX 045 8046217
WEB
Quaranta per Quaranta. Circa
dal 17/11/2006 al 30/12/2006
ogni giorno 15.30-20.30 chiuso il lunedi' fino al 31 Dicembre
WEB
Segnalato da

Francesco Bonazzi




 
calendario eventi  :: 




17/11/2006

Quaranta per Quaranta. Circa

PAD - Pay and Display, Verona

Piu' di 40 artisti sono stati invitati a relazionare il proprio lavoro con un'unica dimensione spaziale vincolante uguale per tutti: una stanza dove si espande una bacheca formata da moduli della misura di 40 x 40 x 40 cm. Un alveare creativo consapevole di un sovraffollamento prossimo venturo. A cura di Sebastiano Zanetti e Francesco Bonazzi.


comunicato stampa

Mostra Collettiva

a cura di Sebastiano Zanetti e Francesco Bonazzi

Piu' di quaranta artisti accuratamente selezionati dalle realta' di ricerca piu' stimolanti della penisola, sono stati invitati a relazionare il proprio lavoro con un'unica dimensione spaziale vincolante uguale per tutti. Una minima dimensione al cubo che confina strettamente con la stessa piccola dimensione posizionata sopra, sotto o ai lati, creando una stretta vicinanza che non propone possibilita' di spazio nullo e soffoca ogni esigenza di espansione perimetrale.

PAD, infatti, e' un'unica stanza dove si espande una bacheca formata da moduli della misura di 40 x 40 x 40 cm che moltiplicati per 102 volte occupano ordinatamente l'intera superficie di una delle quattro pareti che la costituiscono.

In PAD lo spazio e' la metafora di un condominio bianco, di un hotel giapponese formato da loculi, celle, letti a castello adiacenti; e' un alveare creativo consapevole di un sovraffollamento prossimo venturo, preparato con stanze vuote, tutte uguali e perfettamente omologate, in cui piu' di quaranta nuovi inquilini sono chiamati a lavorare in stretta convivenza, conformando le proprie necessita' rielaborando l'unita' di misura secondo la propria esigenza sensibile.

Gli inquilini invitati sono: Alek O., Amae Artgroup, Alessandro Ambrosini, Michele Bazzana, Dafne Boggeri, Ludovico Bomben, Stefano Buro, Camilla Candida Donzella, Enrica Cavarzan, Paolo Cavinato, Massimo Carasi, Matia Chincarini, Marco Cingolani, Sabine Delafon, Silke De Vivo, Katharina Dieckhoff, Marco Di Giovanni, Andrea Facco, Sophie Franza, Francesca Grilli, Brunno Jahara, Filippo La Vaccara, Alessandro Lorenzini + Chiara Zizioli, Lucia Maggio, Mancassola Ceriani Basilico, Concetta Modica, Gennaro Mungivera, Simona Palmieri, Laurina Paperina, Beatrice Pasquali, Progetto Zero+, Matteo Rubbi, Santomatteo, Synthex, MariaLuisa Tadei, Maria Francesca Tassi, Nicola Toffolini, Nicola Trezzi, Luca Vannulli, Silvia Vendramel, Azue' Waiak, Thanos Zakopoulos, Sebastiano Zanetti, Giulia Zanni.

''Quaranta per Quaranta.Circa.'' e' patrocinata dal Comune di Verona e dall'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Verona; promossa dall’Associazione Culturale Campofiore (http://www.campofiore.it) in collaborazione con PAD (http://www.payanddisplay.it).

Inaugurazione: Sabato 18 novembre 2006 alle 18.30

PAD - Pay and Display
via Sottoriva, 52 - Verona

Orario: ogni giorno dalle 15.30 alle 20.30 tranne il lunedi' fino al 31 Dicembre

IN ARCHIVIO [3]
Ghost Trax
dal 21/6/2007 al 20/7/2007

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede