Officina delle Arti
Reggio Emilia
via Brigata Reggio, 29
0522 703317 FAX

Debora Romei
dal 17/11/2006 al 16/12/2006
Venerdi', sabato e domenica ore 16-20

Segnalato da

Roberta Conforti



approfondimenti

Debora Romei



 
calendario eventi  :: 




17/11/2006

Debora Romei

Officina delle Arti, Reggio Emilia

Sognai la mia genesi. In mostra una quindicina di dipinti ispirati alle poesie di Dylan Thomas, realizzati per l'occasione o prodotti fra il 2004 e il 2006. A cura di Marinella Paderni.


comunicato stampa

Sognai la mia genesi

a cura di Marinella Paderni

A Reggio Emilia, nello spazio di Officina delle Arti, il centro dedicato alle nuove forme di cultura ed espressione artistica della contemporaneita' si tiene la personale dell'artista reggiana Debora Romei , promossa dall'Assessorato Cultura del Comune di Reggio Emilia - Musei Civici con il contributo di CCPL.

L'esposizione dal titolo Sognai la mia genesi - ispirato all'omonima poesia di Dylan Thomas ( I dreamed my genesis) i cui versi parlano della rigenerazione del corpo e dell'essere attraverso un viaggio nella vita e nella morte - e' a cura di Marinella Paderni e presenta una quindicina di dipinti di medio e grande formato tra cui alcuni espressamente realizzati per l'occasione e altri prodotti nel biennio 2004-2006.

Dalle parole vibranti e intense del poeta inglese sembra prendere corpo l'astrazione pittorica di Debora Romei che da alcuni anni con una pittura singolare, autonoma da tendenze, distante dalla figurazione iper-realista ma vicina all'espressionismo e al nichilismo novecenteschi, coltiva il tema del corpo come immagine della caverna interiore dell'uomo ed estremo baluardo della smaterializzazione del mondo.

I dipinti destrutturati e biomorfi dell'artista sono spazi dell'anima, rappresentazioni del luogo dove pulsioni, emozioni e conflitti prendono forma diventando immagine dell'interiorita'.

Inaugurazione: sabato 18 novembre 2006 ore 18.00

Officina delle Arti
Via Brigata Reggio - Reggio Emilia

IN ARCHIVIO [16]
Fosco Grisendi
dal 9/1/2015 al 1/2/2015

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede