Galleria Curcio
Roma
Via Appennini, 47
06 8548790

Rocco Salvia
dal 27/9/2006 al 4/10/2006
per appuntamento

Segnalato da

Roberta Giulieni




 
calendario eventi  :: 




27/9/2006

Rocco Salvia

Galleria Curcio, Roma

Una selezione di Ritratti e l'ultima serie dei Diari di Viaggio, sono realizzati a tempera, poi fotografati o elaborati in digitale.


comunicato stampa

Diario di Viaggio

La House Studio di Alfonso Curcio presenta la mostra Rocco Salvia Diari di Viaggio che si terra' da giovedi' 28 settembre in via Appennini 47 a Roma.

La mostra presenta una selezione dei Ritratti realizzati a partire dal 2000 e l’ultima serie dei Diari di Viaggio.

A partire dal 2000 Rocco amplia il linguaggio pittorico, aprendosi alla fotografia, al fumetto e al digitale. I Ritratti sono realizzati a tempera, poi fotografati e stampati o elaborati con tecnica digitale; mentre i Diari di Viaggio a pennarello e tempera su cartoncino sono poi anch’essi elaborati in digitale.

Focalizzando l’attenzione sulla contemporaneita', Rocco scopre volti che popolano la citta' e rilegge il mondo attraverso un linguaggio che ne fornisce una lettura sintetica e immediata.

Come scrive Micaela Nardi nel suo testo in catalogo: “Negli ultimi anni Salvia manifesta una profonda attrazione per la cultura urbana, e' passato dalla predilezione per una pittura tutta rivolta a una dimensione interiore a una maggiore attenzione per la contemporaneita', sempre pero' riletta in chiave intimista".

Il suo lavoro rivela come sia possibile, nel perseguire risultati artistici, muoversi in un percorso non lineare.

In occasione della mostra e' stata realizzato un catalogo antologico che ripercorre il lavoro dell’artista dal suo esordio agli ultimi lavori.

Rocco Salvia e' nato a Picerno (PZ) nel 1953, si e' trasferito nel 1971 a Roma, dove tutt’ora vive e lavora.

Inaugurazione: giovedi' 28 settembre 2006 ore 19.00

Galleria Curcio
Via Appennini, 47 - Roma

IN ARCHIVIO [2]
Rocco Salvia
dal 27/9/2006 al 4/10/2006

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede