Centro Cultural Recoleta
Buenos Aires
Junin 1930 C.P. 1113
+54 11 48031040
WEB
Expotrastiendas2006
dal 26/9/2006 al 1/10/2006
13 - 22
WEB
Segnalato da

Massimo Scaringella



 
calendario eventi  :: 




26/9/2006

Expotrastiendas2006

Centro Cultural Recoleta, Buenos Aires

Fiera internazionale di Arte Contemporanea. Tra le novita': omaggio alla decade degli anni ’50 con opere degli artisti piu' rappresentativi del periodo. La presenza italiana di quest’anno vedra' l’installazione in 21 quadri de “l’alfabeto del corpo" di Bianca Menna in arte Tomaso Binga, e la proiezione di alcune sue video/performance, a cura di Massimo Scaringella.


comunicato stampa

Fiera internazionale di Arte Contemporanea

Apre a Buenos Aires il 27 settembre prossimo, la sesta edizione di Expotrastiendas2006, Fiera internazionale di Arte Contemporanea, che rimarra' aperta fino al 2 ottobre nel Centro Espositivo di Recoleta e che nell’edizione dello scorso hanno ha superato i 50 mila visitatori.

Organizzata dall’Associazione Argentina delle Gallerie d’Arte, che raggruppa la maggioranza delle gallerie del paese, la Fiera ha fissato come obiettivo di mostrare e promuovere le arti visuali dando lo spazio a un ventaglio molto ampio di stili e tendenze del panorama attuale contemporaneo.

Molte le novita' dell’edizione 2006, che in oltre 100 stands, vedra' presente le opere di artisti consacrati e di giovani premesse oltre a documentare l’attivita' espositiva di musei, fondazioni e Istituzioni locali e straniere presenti nel Paese.

Tra le novita' si segnala l’omaggio alla decade degli anni ’50 con opere degli artisti piu' rappresentativi del periodo. Nello spazio “scultura" si vedra' una selezione di opere curata dalla Galleria Maman di Buenos Aires mentre un padiglione verra' dedicato alle collezioni delle Ambasciate Latino Americane.

La presenza italiana di quest’anno, patrocinata dall’Istituto Italiano di Cultura, vedra' l’installazione in 21 quadri de “l’alfabeto del corpo" di Bianca Menna in arte Tomaso Binga, e la proiezione di alcuni suoi video/performance a cura di Massimo Scaringella.

La presenza dell’artista italiana rafforza la presenza dell’arte al femminile di questa edizione, dove sono esposte le opere delle notissime Marta Minujin, Mildred Burton e Dalila Puzzovio che iniziavano il loro camminino negli anni ’50 (anni a cui e' dedicata la Fiera) e vedra' la partecipazione di galleriste come Veronica Rawson Paz, Paula Coppa Oliver e Agustina del Campo. Inoltre seguono il premio annuale alla Fotografia, le sezioni dedicate alla Video/arte e all’editoria specializzata.

Centro Espositivo di Buenos Aires - Recoleta
Figueroa Alcorta - Recoleta - Buenos Aires

Orario: 13 - 22

IN ARCHIVIO [3]
Eduardo Pla
dal 10/11/2011 al 3/12/2011

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede