Palazzo Arese Borromeo
Cesano Maderno (MB)
Piazza Borromeo, 1
0362 513550
WEB
Foto & Photo 2006
dal 22/9/2006 al 18/11/2006
WEB
Segnalato da

Ufficio Stampa De Benedetti




 
calendario eventi  :: 




22/9/2006

Foto & Photo 2006

Palazzo Arese Borromeo, Cesano Maderno (MB)

Festival della Fotografia. Nove mostre da visitare: Ed van der Elsken, Alberto Garcia Alix, Eric Klemm, Emmanuel Mathez, Hans van der Meer, Mimmo Jodice, la mostra sui film di Alberto Sordi, la mostra “Chernobyl, l’eredita' nascosta" di Pierpaolo Mittica e “The Other Globalization" di Katharina Mouratidi.


comunicato stampa

Festival della Fotografia a Cesano Maderno

A cura di Enrica Vigano'

Si inaugura sabato 23 settembre 2006, ore 16, presso Palazzo Borromeo Arese di Cesano Maderno, la VI edizione di Foto&Photo, Festival della Fotografia.

Nove le mostre da visitare in questa edizione di Foto&Photo, curata da Enrica Vigano' (ADMIRA)
A Palazzo Arese Borromeo, da un lato Ed van der Elsken ci mostra i rapporti tra la fotografia e le opere cinematografiche meno note attraverso gli scatti di tutta una vita; dall’altro le immagini di Alberto Garcia Alix ci trasportano in un viaggio attraverso la movida spagnola degli ultimi trent’anni.

Il percorso continua con le fotografie in grande formato di Eric Klemm, in cui la natura prende il sopravvento sugli oggetti; i siti storici brianzoli reinterpretati in chiave contemporanea da Emmanuel Mathez; le squadre di calcio amatoriali di Hans van der Meer; la retrospettiva di Mimmo Jodice, in cui la ricerca sulla memoria storica si fa viaggio astratto, senza luogo e senza tempo; la mostra sui film di Alberto Sordi “Storia di un italiano"; la mostra “Chernobyl.

L’eredita' nascosta" di Pierpaolo Mittica, gia' scelta dal National Museum di Kiev per commemorare l’esplosione della centrale atomica; fino ad arrivare a “The Other Globalization", di Katharina Mouratidi, che interpreta uno dei piu' importanti movimenti culturali e sociali nato nel corso dell’ultimo decennio: i no-global.

Palazzo Arese Borromeo
Piazza Borromeo, 1 - Cesano Maderno (MI)

Entrata libera

IN ARCHIVIO [22]
Leonard Freed
dal 28/9/2013 al 2/11/2013

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede