Salone ATL (Agenzia Turismo Locale)
Lanzo Torinese (TO)
via Umberto I, 9
0123 27208

Il fuoco di Prometeo
dal 29/6/2006 al 1/7/2006
WEB
Segnalato da

Elio Pastore




 
calendario eventi  :: 




29/6/2006

Il fuoco di Prometeo

Salone ATL (Agenzia Turismo Locale), Lanzo Torinese (TO)

La genesi della materia attraverso la mente e l'anima. La mostra si snoda tra quadri, ceramiche e sculture di legno e di ferro, in cui si coglie la necessita' di cercare un nesso tra il linguaggio della natura e il senso della vita.


comunicato stampa

La genesi della materia attraverso la mente e l'anima

Il filo conduttore della mostra e' rappresentato dal fuoco, il prezioso dono che Prometeo, il divino benefattore, offre come possibilita' di riscatto agli uomini stremati dall’inclemenza delle fredde stagioni, consumati dal gelo, atterriti dalla morte.

Quel fuoco e' un dono che riscalda, risveglia le menti intirizzite e spente, e' la simbolica fiamma civilizzatrice che sollecita la ricerca in un invito alla crescita e in una sfida all’evoluzione, e' il fuoco vero che forgia con il calore, modifica la materia tanto da diventare il vero protagonista quasi tangibile della ceramica Raku realizzata con tecniche affascinanti e coinvolgenti.

La mostra si snoda tra quadri, ceramiche e sculture di legno e di ferro, in cui si coglie la necessita' degli artisti di cercare un nesso tra il linguaggio della natura e il senso della vita.
In questo intenso desiderio di conoscenza, di analisi e di profonda ricerca, il mito ricorrente in molte opere ha la prerogativa e la magia di voler essere ancora portatore di verita' irrinunciabili.
(Micaela Savant Aleina).

Salone ATL (Agenzia Turismo Locale)
via Umberto I, 9 - Lanzo Torinese (TO)

IN ARCHIVIO [1]
Il fuoco di Prometeo
dal 29/6/2006 al 1/7/2006

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede