Arte Contemporanea
Catania
via Firenze, 184
095 7253101

Resistere x esistere
dal 30/5/2006 al 29/7/2006
mart.- sab. 17,30-20,30 e per appuntamento

Segnalato da

Rosa Anna Musumeci




 
calendario eventi  :: 




30/5/2006

Resistere x esistere

Arte Contemporanea, Catania

Artistis's remix. Installazioni video, proiezioni, pittura, fotografia e objectd'art. Opere di Alice Grassi, Loredana Longo, Federico Leocata, Giuliana Lo Porto, Rosario Antoci, Enzo Rovella, Roberta Baldaro, Maria Grazia Pontorno...


comunicato stampa

Installazionivideo, videoproiezione, pittura, collettivevideomonitor, fotografia e objectd'art

Gli artisti: Alice Grassi, Loredana Longo, Federico Leocata, Giuliana Lo Porto, Rosario Antoci, Enzo Rovella, Roberta Baldaro,Maria Grazia Pontorno,Fabio Marullo, Gabriele Grassi, Paolo Angelosanto, Fiodor Bonaviri, Tiziana Contino,Antonio Pilade, /barbaragurrieri/, Emanuele Costanzo,Alfredo Fagale, Annalisa Furnari, Mariadomenica Rapicavoli

La sera del 24 Maggio giorno dell'inaugurazione della mostra:"artistis's remix" resistere x esistere - la colonnina di mercurio segnalava 30', e in galleria forse di piu'.Eppure e' stata eccezionale la partecipazione del pubblico che e' accors o numerosissimo mostrando notevole curiosita' ed interesse. Alternandosi e soffermandosi nello spazio, eccellentemente allestito, sino l'1,30 di notte.

La mostra che consta di 5 installazioni, una grande proiezione e di uno spazio per la visione di 7 video di altrettanti artisti, ha evidentemente soddisfatto le aspetta- tive di un pubblico attento alle tendenze della cultura contemporanea. Cio' testimonia che c'e' una reale sete di cultura di ricerca, di novita' linguistiche e di proposte di qualita'. Attorno alla gallerista ed agli artisti, si e' stretto il pubblico da sempre attento e sensibile, sommato a nuovi ed interessantissimi fruitori, molto partecipi all'evento. Dato il successo riscontrato si replica l'apertura domani mercoledi' 31maggio. Vi attendiamo numerosi per un "rinfresco" da consumare insieme.

Resistere x esistere e' un' esposizione d'arte che fa capo a numerosi giovani artisti di talento, senior, junior e new entry, desiderosi di esibirsi con un'azione forte verso le istituzioni locali, che avare di attenzione e sensibilita' verso le scelte culturali di qualita', praticanola cultura dell'improvvisazione; del clientelismo; dellocalismo esasperato, piuttosto che la strada dell'onesta' intellettuale, del cultural planning a so- stegno della ricerca artistica dei giovani talenti. Del confronto e del dibattito con le realta' nazionali ed internazionali..

La galleria coi suoi dieci anni di intensa attivita', sempre sensibile ai movimenti culturali d'avanguardia, si associa senza riserveal sostegno di un'iniziativa coraggiosa e meri- tevole d'attenzione.

Ri-vernissage: Mercoledi' 31.05, 2006 dalle ore 19,30

Arte Contemporanea
via Firenze, 184 - Catania
Orario: Dal mart. al sab. dalle 17,30 alle 20,30 e per appuntamento

IN ARCHIVIO [2]
Resistere x esistere
dal 30/5/2006 al 29/7/2006

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede