Casa degli Artisti (vecchia sede)
Milano
corso Garibaldi, 89/A (angolo T. da Cazzaniga)
320 0635076

A Fronte
dal 29/5/2006 al 16/6/2006
dal martedi' al sabato dalle 14 alle 19

Segnalato da

Casa degli Artisti




 
calendario eventi  :: 




29/5/2006

A Fronte

Casa degli Artisti (vecchia sede), Milano

Satomi Matoba propone una fotografia su light box. Toshimitsu Ito Espone due opere in sabbie ferrifere ed una con frutti di cipressi giapponesi. Le ricerche di Reijiro Wada lo portano al dialogo coi grandi spazi naturali.


comunicato stampa

Opere di Satomi Matoba, Toshimitsu Ito, Reijiro Wada

A cura di Ayumi Okazaki

La Casa degli Artisti ha avviato il progetto A Fronte per cercare di riaprire il conversare pubblico tra gli artisti sulle questioni attuali e creare la possibilita' di una “sponda" ai vari modi di intendere l’ arte. Questa mostra, a cura di Ayumi Okazaki, costituisce il secondo appuntamento di A Fronte ( il primo incontro e' stato ospitato dal comune di Reggio Emilia presso “L’ Officina delle Arti il 18 marzo 2006 ).

In questo caso, e' Ayumi Okazaki che si pone come tramite con un gruppo di artisti giapponesi .
Ayumi Okazaki, e' laureata al Tama Art University di Tokio, oggi vive e lavora a Milano, Nell’ ambiente milanese, in particolare alla Casa degli Artisti e nello studio di Hidetoshi Nagasawa ha potuto trovare quell’ attenzione all’ elaborazione concettuale che intende condividere con l’esperienz dei colleghi giapponesi.

Il progetto si realizza prima alla Casa degli Artisti il 30 maggio coi soli artisti giapponesi, di seguito a Hiroshima con, in aggiunta, degli artisti italiani.

Satomi Matoba, Toshimitsu Ito e Reijiro Wada, hanno visitato l’ambiente espositivo della Casa degli artisti, lasciandosene ispirare .Anche il palazzo di Hiroshima, in cui e' prevista la continuazione del progetto, e' un ambiente ricco di storia.

Satomi Matoba (Hiroshima, 1960) dopo aver conseguito una laurea alla Chelsea School of Art and Design di Londra, ha lavorato sia in Europa che in Giappone e oggi vive a Hiroshima. La sua ricerca artistica si concentra da anni ormai sulla fotografia e qui propone una light box.

Toshimitsu Ito (Tokio, 1959) oggi vive e lavora a Hiroshima all’Universita', ha una borsa di studio negli Stati Uniti. Espone due opere in sabbie ferrifere ed una con frutti di cipressi giapponesi.

Reijiro Wada (Hiroshima, 1977) oggi vive in Germania. Le sue ricerche lo portano al dialogo coi grandi spazi naturali, Tra le ultime opere ricordiamo Pietrarte nella valle di Livigno (2004).
Il giorno dell’inaugurazione alle ore 20.00 si terra' un incontro con gli artisti aperto al pubblico per confrontare Hiroshima e Milano e, rispettivamente, il loro lavoro.

*
I tre artisti, contemporaneamente all’esposizione di Milano sono in mostra a Locarno (3 giugno-25 giugno Studio Cristina del Ponte, via Borghese 20, CH 6600 Locarno, Tel. +41 79 685 00 12)

Organizzazione Trans-Art Japan Italia

Inaugurazione 30 maggio - 17 giugno 2006

Casa degli artisti
Corso Garibaldi 89/a - Milano

Orario di apertura dal martedi' al sabato dalle 14 alle 19.

IN ARCHIVIO [9]
Violino
dal 8/7/2014 al 8/7/2014

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede