Galleria Marconi
Cupra Marittima (AP)
c.so Vittorio Emanuele II, 70
0735 778703 FAX
WEB
Kid Napped
dal 27/5/2006 al 24/6/2006

Segnalato da

Dario Ciferri



approfondimenti

Kid Napped



 
calendario eventi  :: 




27/5/2006

Kid Napped

Galleria Marconi, Cupra Marittima (AP)

First year without you. Lo sguardo di Kid Napped si aggira per il nostro mondo, come fosse quello di un estraneo, e da questo rapisce dei frammenti che arrivano a formare quasi un diario. A cura di maicol & mirco.


comunicato stampa

First year without you

A cura di maicol & mirco

Domenica 28 Maggio alle 18.00, alla Galleria Marconi ci sara' “First year without you", personale di Kid Napped, curata da maicol & mirco, con testi in catalogo, oltre che di maicol & mirco, di Robert Dominici. La mostra e' il secondo appuntamento di un progetto che la Galleria Marconi ha iniziato con Mind Games e che proseguira' anche nella prossima stagione.

L'iniziativa, che prevede una serie di mostre curate da artisti che hanno esposto nella galleria, ha gia' visto Karin Andersen curare la collettiva Mind Games.

Il 28 Maggio maicol & mirco presentano Kid Napped come ultimo appuntamento della stagione.

La ragione che ha portato alla mostra di Kid Napped resta ancora un mistero, del suo lavoro i curatori maicol & mirco, con molta poca modestia, hanno scritto: “Anche in questo caso risultiamo scomodi e fastidiosi. Si', perche' spiegare o tradurre le opere di Kid Napped e' utile quanto scrivere sotto ad un cartello la scritta: "Attenzione: cartello!". Sono immagini strappateci di dosso, fette del vuoto che ci riempie tutti. Non riusciamo a capire come una persona segregata da anni in casa possa conoscerci tutti cosi' bene..." (maicol & mirco - Aprile 2006)

Lo sguardo di Kid Napped si aggira per il nostro mondo, come fosse quello di un estraneo, e da questo rapisce dei frammenti che arrivano a formare quasi un diario, “Si puo' essere profondi e contemporaneamente vuoti. Un burrone." (Kid Napped). Le immagini che riceviamo risultano distorte, anche se resta il dubbio: e' il suo sguardo a distorcere il mondo circostante o e' il mondo che distorce lo sguardo di Kid Napped?

“[…] credo che in nessun caso si possa parlare di arte quando ci si riferisce a Kid Napped; penso si tratti di puro giornalismo. E’ come se fosse venuto in vacanza sulla Terra e stia scattando foto-ricordo per gli amici di chissa' quale pianeta…" (Robert Dominici)

Voi che fate quest'estate?

Sure Creative Lab

Esplorate il Sahara alla ricerca dei resti di antiche civilta' sconosciute? Vi rimpinzate di ecstasy nelle discoteche di Ibiza? Andate a pescare aringhe nel refrigerante Mare del Nord? Vi recate sulla riviera romagnola a caccia di una casalinga depressa da rincuorare? Vi ritirate in un monastero tibetano a meditare sulla vostra squallida esistenza? Vi barricate in casa ed eliminate gli ultimi neuroni che vi sono rimasti grazie alla programmazione estiva della RAI? Frequentate un corso di scrapbooking in un costosissimo bed & breakfast nei pressi di Capalbio? Inveite contro l’intero universo mentre percorrete la Salerno-Reggio Calabria alla velocita' di 0,38 km orari?
Louse Gallery c/o Galleria Marconi, dal 28 maggio.

Inaugurazione: Domenica 28 Maggio alle 18.00

Galleria Marconi
C.so Vittorio Emanuele II, 70 - Cupra Marittima (AP)

IN ARCHIVIO [82]
Zino
dal 13/11/2015 al 4/12/2015

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede