Villa Ostello Tergeste
Trieste
viale Miramare, 331
040 224346

Callea e Damiani
dal 26/5/2006 al 25/6/2006
Ogni giorno con orario continuato fino a tarda sera

Segnalato da

Patrizia Grandis




 
calendario eventi  :: 




26/5/2006

Callea e Damiani

Villa Ostello Tergeste, Trieste

Giuseppe Callea presenta una decina di sculture sottomarine in tecnica mista ispirate al vicino habitat del Parco Marino, le cui superfici sono riprese nelle pitto-sculture di Corrado Damiani.


comunicato stampa

Sculture e pitto-sculture

A pochi passi dal celebre Castello di Miramare e dalla sua riserva marina, con una spettacolare veduta sul Golfo di Trieste e alle spalle l’altopiano carsico, all’interno di quella elegante villa che fu la residenza di una famiglia del luogo e' ospitato l’Ostello Tergeste, ove si possono assaporare specialita' marine del luogo.

Una cornice incantevole per le cene d’estate che si e' voluto “riempire" con l’arte invitando gli artisti Giuseppe Callea e Corrado Damiani ad esporre le loro opere. Sono stati precedentemente pensati e predisposti degli spazi ad hoc per ospitare le opere dei due artisti che apriranno la stagione della terrazza estiva. Si tratta di nove grandi pannelli per ospitare opere di pittura e altrettanti piedistalli sui quali poggiare le sculture; ogni opera godra' di illuminazione propria per esaltare l’esposizione fino a tarda serata.

Un allestimento che denota la sensibilita' e il rispetto per l’arte da parte del presidente cav. Elio Tafaro e dimostra, inoltre, che l’arte puo' trovare collocazione anche in ambienti diversi dai consueti, ma con il dovuto riguardo.

L’artista Giuseppe Callea presenta una decina di sculture sottomarine in tecnica mista ispirate al vicino habitat del Parco Marino, le cui superfici sono riprese nelle pitto-sculture di Corrado Damiani con le sue opere di mari, scogliere, paratie di navi e mixed/media installation, tra le quali di buon auspicio, l’opera In bocca al lupo.

I due autori hanno predisposto per l’occasione un manifesto artistico in tiratura limitata, che propone un insieme delle loro opere, e il catalogo della mostra.

L’inaugurazione su invito alla vernice, che inaugura la stagione culturale del sito, si terra' nella serata di sabato 27 maggio, mentre al pubblico sara' accessibile dal giorno dopo, ogni giorno, e fino a tarda sera.

Villa Ostello Tergeste
Viale Miramare, 331 - Trieste

Ogni giorno con orario continuato fino a tarda sera

IN ARCHIVIO [1]
Callea e Damiani
dal 26/5/2006 al 25/6/2006

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede