Sedi dei musei aderenti all' iniziativa
Modena e provincia
059 209556

Musei da... gustare
dal 26/5/2006 al 27/5/2006
WEB
Segnalato da

Antonella Tricoli



 
calendario eventi  :: 




26/5/2006

Musei da... gustare

Sedi dei musei aderenti all' iniziativa, Modena e provincia

La seconda edizione della manifestazione e' dedicata all’esplorazione del tema “viaggio nello spazio, nel tempo, nell’anima, nel suono e nei sapori" nei musei della provincia di Modena.


comunicato stampa

Edizione 2006

Ami viaggiare? Sia fisicamente che mentalmente? Ti piacciono le sorprese, la fuga dalla routine, vuoi imparare, arricchirti e sognare attraverso un “viaggio culturale"?
Allora Musei da... gustare fa per te.

La seconda edizione della manifestazione, unica nel suo genere in Italia, che si svolgera' il 27 e il 28 maggio 2006, e' dedicata all’esplorazione del tema “viaggio nello spazio, nel tempo, nell’anima, nel suono e nei sapori" nei musei della provincia di Modena.

Eventi, visite guidate, tours in bicicletta, laboratori, mostre, conferenze, letture, concerti e giochi, suggestioni sensoriali ed enogastronomiche accompagneranno lungo diversi cammini, alla ricerca del se', dei propri gusti, alla scoperta di ‘luoghi’ meno noti, collaborando, ‘giocando’ con i compagni di viaggio incontrati al museo.

Si potranno visitare mostre celebri sul tema come “Atlante", storica e importante esposizione di fotografie di Lugi Ghirri, si potra' conversare con Franco La Cecla e Valerio Massimo Manfredi, riflettere sul “gusto e disgusto nell’arte contemporanea" con Angela Vettese, sul nostro utilizzo quotidiano del sale - e sui percorsi che l’oro bianco’ evoca, con l’editorialista Edmondo Berselli o lasciarsi coinvolgere dall’esperienza di viaggio di Gianluca Ratta... e ancora dalle suggestioni del the... di Carla Massi.
Un viaggio da non perdere, dunque!

---

In quest’occasione gran parte dei musei del territorio modenese osservera' un’apertura prolungata con ingresso gratuito o a prezzo ridotto.

Per informazioni sulle sedi museali, si suggerisce di visitare il sito del Sistema Museale della provincia di Modena http://www.museimodenesi.it.
Per notizie di carattere generale sulla manifestazione e' possibile telefonare alla Provincia di Modena, Assessorato alle Attivita' Culturali, nn. 059.209513-556-558, o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: cultura@provincia.modena.it.

IN ARCHIVIO [1]
Musei da... gustare
dal 26/5/2006 al 27/5/2006

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede