Rufa Rome University of Fine Arts Rufartgallery
Roma
via Benaco, 2
06 85865917
WEB
Opere Prime
dal 28/5/2006 al 2/6/2006

Segnalato da

rufartgallery




 
calendario eventi  :: 




28/5/2006

Opere Prime

Rufa Rome University of Fine Arts Rufartgallery, Roma

La prima mostra di scatti fotografici allestita presso il nuovo spazio romano di via Benaco 2, vero e proprio cuore della Accademia di Belle Arti parificata Rufa.


comunicato stampa

Espongono: Maria Chiara Cascone, Salvatore Ferrara, Costantino Mucciaccia, Christian Rizzo, Daniela Verona

A partire da lunedi' 29 maggio (fino a sabato 3 giugno), la Rufartgallery presenta una selezione di fotografie rappresentativa della ricerca svolta da Maria Chiara Cascone, Salvatore Ferrara, Costantino Mucciaccia, Christian Rizzo, Daniela Verona, negli ultimi mesi di attivita'. Curata da Mallio Falcioni, questa di Opere Prime, e' la prima mostra di scatti fotografici allestita presso il nuovo spazio romano di via Benaco 2. La Rufartgallery, vera e proprio cuore della Accademia di Belle Arti parificata Rufa (Rome University of Fine Arts), e' sistemata in una sala autonoma e perfettamente attrezzata accessibile attraverso i suggestivi ambienti della Scuola di Pittura.

Maria Chiara Cascone
Nasce a Scafati (Sa) il 29 gennaio 1987. Consegue il titolo di Maestro d’Arte nel 2003 e successivamente il diploma in Grafica Pubblicitaria nel 2005. Si trasferisce a Roma e si scrive al corso accademico di Grafica della Rufa nell’ambito del quale avvia una personale ricerca incentrata sulle tecniche fotografiche. Risiede ed opera tra Pompei (Na) e Roma

Salvatore Ferrara
Nasce a Vallo della Lucania (Sa) 1984. Nel 1997 si iscrive nell’Istituto Statale d’Arte di Filiberto Menna di Salerno dove consegue la qualifica di maestro d’Arte e, nel 2003 il diploma specialistico in Grafica Pubblicitaria e Fotografia. Si trasferisce a Roma dove segue per un biennio il corso di pittura all’Accademia Statale di Belle Arti. Nel 2005 si iscrive alla Rufa nel corso accademico di Grafica, nel cui ambito approfondisce le tecniche fotografiche presso la cartedra di M.Falcioni. Risiede ed opera tra Roma ed Amalfi.

Costantino Mucciaccia
Nasce a Roma il 16 dicembre 1985. Conseguito il diploma di maturita' scientifica, si iscrive al corso Accademico di Progettazione Artistica per l’Impresa, tenuto dal maestro Paolo D’Orazio, presso la Rufa. Tra le mostre si segnalano: collettiva “Piazza Grecia" Museo P. Canonica, Roma (2005); mostra fotografica “Porta l’Arte" centro sociale la Torre (2006). Risiede ed opera a Roma.

Christian Rizzo
Nasce a Salerno il 3 gennaio del 1985. Nel 1997 si iscrive all’Istituto Statale d’Arte Filiberto Menna di Salerno dove consegue la qualifica di maestro d’Arte e, nel 2003, il diploma specialistico in Grafica Pubblicitaria e Fotografia. Nel 2005 si diploma in Grafica Pubblicitaria e Fotografia (Corso Professionale riconosciuto dalla Regione Lazio) presso la Rufa. E’ attualmente iscritto al Corso Accademico di Grafica Pubblicitaria, presso la Rufa. Da tre anni segue il corso di Fotografia di Mallio Falcioni. Tra le mostre si segnalano: Personale “Salerno Porte Aperte" Salerno (2002). Ha inoltre partecipato alla realizzazione del cortometraggio “Segni Urbani", presentato in occasione della rassegna “Public Design: Visuals" alla casa dell’Architettura di Roma (2005). Risiede ed opera tra Salerno e Roma.

Daniela Verona
Nasce a Brescia nel settembre del 1986, dopo numerosi trasferimenti tra Udine, Pescara e Padova si stabilisce a Roma dove intraprende gli studi artistici. I suoi interessi spaziano dalla danza alla grafica, dall’illustrazione alla scultura. Iscritta al corso di Grafica della Rufa, attualmente sta intraprendendo una ricerca sulle tecniche fotografiche tradizionali e digitali. Tra le mostre si segnalano: collettiva “ Il Signore degli Anelli-Expocartoon di Roma (2002); collettiva Visual Comunication Milano (2005).

Inaugurazione: Lunedi' 29 maggio 2006 ore 18.30

Rufartgallery
Via Benaco, 2 - Roma

IN ARCHIVIO [46]
Off-Post Cinema
dal 14/5/2014 al 14/5/2014

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede