Rialtosantambrogio
Roma
via di Sant'Ambrogio, 4
06 68133640
WEB
Equidistanze
dal 25/5/2006 al 27/5/2006
27 e 28 maggio ore 18.00-22.00

Segnalato da

Rialto-Santambrogio



 
calendario eventi  :: 




25/5/2006

Equidistanze

Rialtosantambrogio, Roma

Video-makers. Andrea Aquilanti insieme a Rocco Carlisi, Maria Grazia Pontorno, Giuseppe Stassi e Francesco Vaccaro. Cinque interventi pensati appositamente per il Rialto, uniti da un filo invisibile che guidera' lo spettatore alla scoperta di una dimensione pro­pria dell'estetica dell'immagine video.


comunicato stampa

Video-makers. Andrea Aquilanti insieme a Rocco Carlisi, Maria Grazia Pontorno, Giuseppe Stassi e Francesco Vaccaro

a cura di Piano A

Solo per tre giorni, Andrea Aquilanti insieme a Rocco Carlisi, Maria Grazia Pontorno, Giuseppe Stassi e Francesco Vaccaro ridisegnano le coordinate spa­zio-temporali del rialtosantambrogio. Cinque interventi pensati appositamente per il rialto, uniti da un filo invisibile che guidera' lo spettatore alla scoperta di una dimensione pro­pria dell'estetica dell'immagine video.

"Si tratta, potremmo dire, di cinque percorsi alternativi, ma equidistanti (cosi' li volevamo) da noi e tra loro; cinque "discorsi" in relazione al tempo, tempo passato e pre­sente, percepito e percepibile ancora. non un tempo di una narrazione, ma piuttosto un tempo fermo, li' a rappresentare quindi il tempo possibile, cio' che avviene e che puo' assomigliare a cio' che avverra'." Cinque installazioni che vivono grazie allo spettatore. Uno spazio che si dilata al di la' del muro di­ventando una finestra su un altrove quotidiano. Il tempo del percorrere si trasforma nel tempo del vivere e diviene memoria condivisa su uno schermo.

Un evento organizzato da Associazione Giacimenti Culturali

Promosso da Presidenza del Consiglio Comunale di Roma e da Facolta' di Scienze Umanistiche dell'Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza"

Inaugurazione: 26 Maggio, ore 18.30

Rialto-Santambrogio
via di Sant'Ambrogio, 4 - Roma
Orario apertura: 27 e 28 maggio ore 18.00-22.00

IN ARCHIVIO [94]
Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi
dal 23/10/2014 al 23/10/2014

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede