Studio H20
Milano
Via Arcivescovo Romilli 29
02 5693656
WEB
Bear in Mind
dal 25/5/2006 al 27/5/2006
11:00-20:00
WEB
Segnalato da

Rieko Hagiwara




 
calendario eventi  :: 




25/5/2006

Bear in Mind

Studio H20, Milano

Crea il tuo orso urbano. 50 orsi urbani in un habitat-installazione. Un’invasione pacifica ed energica di orsi di polistirolo, veri urban toys colorati e personalizzati da artisti e creativi.


comunicato stampa

Crea il tuo orso urbano

Appuntamento a Milano, dal 26 al 28 Maggio, presso lo STUDIO H2O, con Bear in Mind:
la prima mostra di orsi a colori. 50 orsi urbani in un habitat-installazione, non teneri orsetti di peluche, ne' plantigradi imbalsamati. Insomma non e' una cosa leziosa, ne' scientifica, ne' megasponsorizzata. E' una cosa nuova da noi e si festeggia venerdi' 26 dalle ore 19.30 fino a tardi, con un vero opening party.

Bear in Mind , cioe' “l’orso in mente", ma anche “tieni a mente", e' un’invasione pacifica ed energica di orsi di polistirolo, veri urban toys colorati e personalizzati da artisti e creativi di professione o per l’occasione, tra cui graphic designers, illustratori, graffitisti, tattoo artist, fashion designers, fotografi etc etc

Gli orsi di Bear in Mind, tutti bianchi all’inizio, saranno tutti diversi una volta in mostra.
Infatti lo spirito del gioco e' il divertimento fai-da-te di produrre pezzi unici.
Partire da un giocattolo neutro e colorarlo dandogli connotati tridimensionali nuovi e' una provocazione creativa che all’estero - in Giappone, USA, Francia, Germania, UK - e' gia' diventata una mania e una community vivacissima. La controprova? Cliccare “urban vinyl toys" in un motore di ricerca in internet.

Rieko Hagiwara di Ice Age, ideatrice e sponsor dell’evento con un notevole fiuto per le tendenze nell’aria, spiega: “Invito tutti ad usare l’orso come comunicatore. Perche' un orso? Perche' e' un giocattolo-idolo, un rappresentante dei sogni che tutti noi abbiamo dentro. La mostra diventera' un’aggregazione delle persone che hanno voglia di esprimersi. E di sognare, dissacrando un po’ il giocattolo."

Ice Age, negozio storico che propone musica d’avanguardia, ha deciso di sponsorizzare Bear in Mind non solo per lo spirito anticonvenzionale dell’evento, ma anche per dimostrare che puoi catalizzare la curiosita' senza essere una grande istituzione e che creare insoliti circuiti e' possibile.

Studio H20
Via Arcivescovo Romilli 29 - Milano

Orario 11:00-20:00

IN ARCHIVIO [1]
Bear in Mind
dal 25/5/2006 al 27/5/2006

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede