Villa Leona
Bologna
Via Larga, 25

Arte per l'antoniano
dal 25/5/2006 al 25/5/2006
20,30
051 3940216
WEB
Segnalato da

Luca Palmas




 
calendario eventi  :: 




25/5/2006

Arte per l'antoniano

Villa Leona, Bologna

Asta. Gli artisti Carla Accardi, Guido Bagini, Silvia Camporesi, Franca Cattani, Elvio Chiricozzi, Alberto Di Fabio, Rocco Dubini, Flavio Favelli, Daniele Galliano, etc, hanno donato le loro opere per la costruzione di una casa famiglia e di un ambulatorio per i bambini abbandonati di Gran Bassam in Costa d’Avorio. A cura di Gianluca Lipoli e Santa Nastro.


comunicato stampa

Un’asta di beneficenza per sostenere Il Fiore della Solidarieta'

Con la straordinaria partecipazione di Gabriele Cirilli

a cura di Gianluca Lipoli e Santa Nastro

Arte e Solidarieta' e' sia un binomio ricco di significati profondi che una dimensione capace di interessare spesso da vicino il percorso di molti artisti. In questo contesto, arte e solidarieta' si incontrano all’Antoniano di Bologna.

Gli artisti giovani e quotati come Carla Accardi, Guido Bagini, Silvia Camporesi, Franca Cattani, Elvio Chiricozzi, Alberto Di Fabio, Rocco Dubini, Flavio Favelli, Daniele Galliano, Robert Gligorov, H. H. Lim, Laura Palmieri, Giuseppe Pietroniro, Aleksandre Ponomarev, Debora Romei, Anila Rubiku, Giuseppe Salvatori, Maurizio Savini, John Van’t Slot, Fernanda Veron e Enrico Vezzi, hanno donato, con entusiasmo, le loro opere per il progetto Fiore della Solidarieta' che quest’anno prevede la costruzione di una casa famiglia e di un ambulatorio per i bambini abbandonati di Gran Bassam in Costa d’Avorio.

Le opere donate saranno messe all’asta il 26 maggio dalle ore 20.30, nella prestigiosa cornice di Villa Leona (via Larga, 25 - Bologna). Gabriele Cirilli, comico cabarettista, partecipera' alla serata in qualita' di banditore. La serata inoltre sara' allietata dalle coinvolgenti note del Trio Flexus e da un rinfresco. Il ricavato della vendita delle opere d’arte sara' interamente devoluto al Fiore della Solidarieta'. La partecipazione alla serata e' esclusivamente ad invito. E' possibile inoltre partecipare telefonicamente all’asta, registrandosi come partecipante al numero 051/3940220. Le persone registrate saranno contattate telefonicamente durante l’asta. Per informazioni 051/3940216 - 206, oppure info@antoniano.it.

Tutte le opere all’asta saranno esposte in visione presso la Sala Mostre dell’Antoniano di Bologna (via Guinizelli, 3) da martedi' 23 a giovedi' 25 maggio dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00. La selezione degli artisti e' stata curata da Gianluca Lipoli e Santa Nastro.

Il Fiore della Solidarieta' e' il progetto attraverso il quale l'Antoniano finanzia, ogni anno, delle opere a sostegno dell'infanzia. I Fiori diventano opere concrete realizzate con il contributo dei benefattori, sostenitori e amici dell'Antoniano. Tutte le opere sono portate a termine in tempi brevi (massimo due anni dal lancio della raccolta fondi) e il denaro raccolto viene interamente utilizzato per la loro realizzazione che e' monitorata attentamente e mostrata, a tutti i donatori, con filmati, foto e testimonianze. Quest'anno l'Antoniano ha deciso di finanziare un progetto internazionale per il sostegno all'infanzia disagiata in Costa d'Avorio, in collaborazione con l'organizzazione non governativa CISS (Cooperazione Internazionale Sud Sud), e l'organizzazione ivoriana Comite' Espoir. Il progetto nasce con l'obiettivo concreto di farsi carico dell'assistenza sociale e sanitaria degli orfani e dei ragazzi abbandonati di Grand - Bassam in Costa d'Avorio, terra duramente provata dalla guerra civile.

Informazioni sul sito web.

26 Maggio 2006, ore 20,30

Villa Leona
Via Larga, 25 - Bologna
Ore: 20,30

IN ARCHIVIO [1]
Arte per l'antoniano
dal 25/5/2006 al 25/5/2006

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede