Spazio Davar
Roma
via dei Fienaroli, 30
349 4652169
WEB
Alejandro Ramirez e Jose' Osorio
dal 24/5/2006 al 29/5/2006
tutti i giorni 16-20

Segnalato da

davar




 
calendario eventi  :: 




24/5/2006

Alejandro Ramirez e Jose' Osorio

Spazio Davar, Roma

Pagliacci. Visioni centroamericane. Terzo appuntamento di un ciclo di dieci mostre presso lo spazio romano davar. A cura di Stefano Questioli.


comunicato stampa

Pagliacci. Visioni centroamericane

A cura di Stefano Questioli

Progetto davar:

L’associazione materia grigia. consorzio umano dipendente presenta l’esposizione degli artisti Alejandro Ramirez e Jose' Osorio, curata da Stefano Questioli. E' il terzo appuntamento di un ciclo di dieci mostre presso lo spazio romano davar.

Si tratta della proposta di artisti italiani e internazionali inediti sulla scena romana. Giovani critici e storici dell’arte provenienti da tutta Italia si avvicendano nella curatela e nella presentazione degli eventi espositivi. Ogni mostra e' introdotta da un breve testo critico e da una dichiarazione di “poetica" dell’artista sotto forma di scritto o di dialogo-intervista. In occasione dell’ultima esposizione sara' edito un volume con tutti i testi e le immagini delle dieci mostre.

L’esposizione Pagliacci - visioni centroamericane propone per la prima volta i due artisti in Italia.

---

Priva di sudditanza, radicale, libera consapevole, disincantata: la ricerca dei due artisti in mostra trova i propri modelli nel contesto stesso da cui sgorga. Non si abbandona al realismo, al neorealismo o al neoneoneorealismo; si apre al confronto con gli habitue' della retorica contemporanea e allo stesso tempo si fa compenetrare dalle pulsioni piu' profonde delle societa' che suo malgrado si trova a rappresentare.

La dimostrazione del talento di Ramirez (Costa Rica) e Osorio (Guatemala), per intralci latitudinali, viene affidata ad un ciclo fotografico, ma soprattutto al mezzo audiovisivo.

Inaugurazione: giovedi' 25 maggio, ore 18.30

Davar
via dei Fienaroli, 30 - Trastevere - Roma

Orario: tutti i giorni 16-20
Biglietti: ingresso libero

IN ARCHIVIO [6]
Christian Caliandro
dal 17/7/2006 al 17/8/2006

Attiva la tua LINEA DIRETTA con questa sede